Qualivita News - MARKETING. Qualivita News è la testata che riporta un’ampia selezione delle notizie di interesse dal settore dei prodotti DOP IGP STG per i comparti Cibo, Vino, Bevande spiritose e Vini aromatizzati. I contenuti Qualivita sono organizzati con un sistema di archiviazione che garantisce ricerche tematiche e approfondimenti personalizzati a tutti gli utenti interessati a conoscere al meglio il mondo delle Indicazioni Geografiche. Prodotti, comparti, territori, organizzazioni sono alcune possibili chiavi di ricerca per esplorare a fondo il sistema dei prodotti DOP IGP STG.

Di seguito l’elenco completo degli articoli inerenti il tema “MARKETING” presenti nell’archivio informativo Qualivita News e relativi al sistema agroalimentare e vitivinicolo DOP IGP STG.

Articoli Stampa :: Promozione ::

Il rilancio delle Clementine del Golfo di Taranto IGP

Quotidiano di PugliaRiorganizzare il Consorzio per la tutela del Marchio IGP delle Clementine del Golfo di Taranto, promuovere l'oro di Palagiano e sostenere l'aggregazione e quindi la credibilità della…

Articoli Stampa :: Promozione, Economia ::

Il Consorzio vini Alto Adige punta sul Giappone

Corriere dell'Alto Adige Il Consorzio Vini Alto Adige punta a sfondare Russia e in Giappone. II direttore marketing Walboth: «Abbiamo in programma seminari anche in Nordamerica». Con il sostegno dell'Eos…

Notizie :: Sistema IG, Promozione, Economia, Cultura ::

Il Parmigiano Reggiano in tv per la lotta alla contraffazione

Due presenze, sulle reti Rai, per il Parmigiano Reggiano DOP, chiamato a testimoniare gli ingenti danni causati dal fenomeno della contraffazione e le incessanti attività  per combatterlo. La guerra…

Notizie :: Promozione ::

"Il made in italy nel mondo ? Puntiamo sull'informazione"

La fondazione che dirige opera per la valorizzazione dei prodotti agroalimentari di qualità, quelli tutelati dall’Ue con i marchi Dop, Igp, Stg. Collabora con ministri, istituzioni ed esperti del settore…

Articoli Stampa :: Promozione ::

Insalata di Lusia IGP. Come fare la differenza

Terra e VitaGiovanissima come indicazione di origine, questa eccellenza orticola comincia ad affermarsi nel panorama dei prodotti agroalitnentari tipici del Bel Paese, i numeri non sono ancora grandi,…

Articoli Stampa :: Promozione ::

Mr. Diesel punta sul cibo Bio. Renzo Rosso entra in EcorNaturaSì

La Repubblica Renzo Rosso accelera il processo di diversificazione del suo gruppo e scommette sul cibo biologico. La Red Circle Investment - la cassaforte di famiglia del numero uno di Diesel-e Giorgio…

Articoli Stampa :: Sistema IG, Promozione, Economia ::

Toscana: "Così difendiamo il brand"

La Repubblica Affari e Finanza A Natale potrebbero essere 2 miliardi di euro. Una cifra mai raggiunta prima. Eppure, mentre la domanda in tema resta ferma al palo, l'export agroalimentare della Toscana…

Articoli Stampa :: Promozione ::

Dal pecorino romano al fiore sardo i formaggi investono sul marketing

Il Sole 24 Ore Agrisole Il fatturato all'origine per il settore degli ovini da carne (agnelli, agnelloni e pecore), nel 2012 è stato, secondo dati Istat-Ismea, di 271,1 milioni di curo, con frazione ampiamente…

Articoli Stampa :: Promozione ::

«Sentiti unico» con il Gallo Nero, gli scatti migliori diventano spot

La Nazione Si chiama «Sentiti unico!» ed è la nuova campagna di comunicazione del Chianti Classico DOP incentrata sui suoi followers ed i loro momenti magici con un bicchiere di Gallo Nero. Sono proprio…

Articoli Stampa :: Promozione ::

La rivoluzione del Gallo Nero in Chianti Classico Dop

Il Sole 24 Ore Il nuovi vertici hanno avviato la "Chianti Classico Revolution" per migliorare ulteriormente la.qualità del prodotto e delle relazioni. Mettere al centro i produttori, indipendentemente…

Articoli Stampa :: Promozione ::

L'extravergine comprato a tavola

Italia Oggi Ristoranti che fanno consumare e vendono olio prodotto solo dalle aziende del loro territorio. Nasce a Castellina in Chianti (Si) la prima vera iniziativa che mette in rete chi l'olio lo produce…

Articoli Stampa :: Promozione, Innovazione ::

Comprare su Internet è facile. Basta un clic per riempire il carrello

QN Basta un clic e lo shopping è fatto. Stop alla ricerca di parcheggi liberi nelle vicinanze dei negozi e alle lunghe code alla cassa. Fare acquisti online è la soluzione migliore. Anche perché, in…

Articoli Stampa :: Promozione, Innovazione ::

Il marketing mette le orecchie

Italia Oggi Prima c'erano il marchio e il prodotto e questo spesso bastava per vendere. Oggi c'è un consumatore difficile da accontentare, che sa ciò che vuole e chiede di più. Prima c'erano sondaggi…

Notizie :: Promozione ::

L'agroalimentare si unisce in un Consorzio

Gli attori del paniere agroalimentare regionale si preparano a unire le forze e a dare i natali al consorzio del Tipicamente friulano, pronto ad affiancarsi agli attuali 3 enti consortili del comparto…

Articoli Stampa :: Promozione, Innovazione ::

I marchi di qualità migliorano la percezione di prodotti

Italia Oggi A un anno dallo sbarco online, sul sito del ministero dello sviluppo economico, del primo database sui marchi di qualità dei servizi, gli avvocati esperti di Intellectual property si mostrano…

Articoli Stampa :: Promozione ::

Aglio, un sfida di branding e qualità

Terra e Vita Una governance di filiera che sia organizzata e che metta in campo una strategia per la gestione del prodotto e del mercato, integrata con politiche di marketing/branding; il tutto affiancato…

Notizie :: Promozione, Benessere ::

Fattore Q

Un segno distintivo, un simbolo inconcofondibile, un richiamo unico per valorizzrare la bontà dei prodotti locali. Il marchio "Prodotti di Qualità Puglia" nasce con l'ambizione di dare corpo ad un sogno…

Articoli Stampa :: Promozione ::

Mille idee del consorzio di Lusia «Conquisteremo il mercato con l'insalata»

Il Resto del Carlino Rovigo Per l'Insalata di Lusia IGP si apre una nuova stagione commerciale. Di Lusia è la prima azienda orticola riconosciuta `amica della biodiversità'. Ora lo studio si concentra…