Organizzazione
La struttura organizzativa della Fondazione Qualivita prevista dallo statuto è composta dai seguenti organi:
- Assemblea dei Soci
- Presidente
- Vicepresidente
- Consiglio di amministrazione
- Direttore Generale
- Organo di Revisione Contabile
- Consiglio Scientifico
Le principali funzioni della struttura
L’Assemblea dei soci nomina il Consiglio di amministrazione e approva il bilancio. Al Consiglio di amministrazione spettano i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione oltre alla nomina al proprio interno del Presidente. Il Direttore Generale cura la gestione dei programmi e delle attività della Fondazione. Il Comitato scientifico, nominato dal Consiglio di Amministrazione, supervisiona i progetti ed esprime pareri sulle attività.
L’organizzazione interna
L’organizzazione interna è suddivisa i tre aree funzionali che fanno capo al Direttore Generale
- Area Amministrativa
- Area Ricerca
- Area Comunicazione
Consiglio di amministrazione
Cesare Mazzetti
Presidente
Cesare Mazzetti è diventato uno dei leader nel mercato dell’aceto balsamico col marchio Acetum, l’azienda leader nella produzione e distribuzione di Aceto Balsamico di Modena IGP. E’ presidente del Comitato nazionale Acquaviti di Assodistil.
Pietro Bonato
Vice Presidente
Attualmente Direttore Generale e AD di CSQA Certificazioni, Consigliere Amministrazione Valoritalia, Consigliere amministrazione Equalitas. Dal 1990 Fondatore e Dir di CSQA certificazioni, dal 2009 al 2017: Consigliere Delegato certificazione volontarie VALORITALIA e dal 2016 al 2019 Amministratore Delegato Equalitas.
Stefano Fontana
Dal 2001 direttore del Consorzio di Tutela del Gorgonzola DOP, membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Origin Italia, membro del Comitato di Filiera dei Formaggi di latte di vacca, inclusi DOP, IGP e STG della Borsa Merci Telematica.
Carlo Perini
Attualmente Presidente e AD di CSQA Certificazioni; Presidente e AD di ACS Italia srl; Consigliere di Amministrazione di VALORITALIA; Consigliere di Amministrazione – Comitato Esecutivo di CERTOTTICA scarl; Consigliere di Amministrazione di DOLOMITICERT scarl; Vicepresidente e Consigliere di Amministrazione di ADHOC Interventi Manageriali.
Manager di Impresa, esperto nella Direzione Aziendale, Gestione e Sviluppo, con specializzazione nel settore fashion & luxury. Negli ultimi anni attivo nel settore certificazioni di prodotto, di sistemi di gestione aziendale e delle competenze professionali. È fondatore di una società di Temporary Management e consulenza aziendale.
Cesare Baldrighi
Presidente per 21 anni del Consorzio di Tutela del Grana Padano DOP, attualmente Presidente della cooperativa PLAC di Cremona e di Origin Italia, l’associazione che riunisce oltre 65 Consorzi di tutela del settore agroalimentare.
Stefano Imperatori
Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato – Direttore Sviluppo Soluzioni Integrate
Francesca Reich
Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato – Amministratore Delegato e Direttore Generale
Alberto Bambagini
Sindaco Unico