Martedì 10 giugno McDonald’s e Fondazione Qualivita presentano le nuove McChicken® Creation con ingredienti DOP e IGP
La partnership tra McDonald’s e Fondazione Qualivita festeggia il settimo anno con due nuove e irresistibili creazioni: “Il Peperone” e “Il Provolone”: Un viaggio di sapori con ingredienti DOP e IGP che esaltano il meglio della cucina italiana.
Il prossimo martedì 10 giugno, alle ore 16:30, presso la sede di GialloZafferano in Via Gian Battista Vico, 42 a Milano, si terrà l’evento di presentazione delle nuove McChicken® Creation ideate da McDonald’s in collaborazione con GialloZafferano, che celebrano il meglio della cucina italiana attraverso l’uso di ingredienti certificati DOP e IGP.
Le due nuove ricette, “Il Peperone” e “Il Provolone”, rappresentano un viaggio nei sapori del territorio italiano, grazie alla valorizzazione di eccellenze agroalimentari riconosciute a livello europeo.
La partnership tra McDonald’s e Fondazione Qualivita conferma l’importanza strategica della collaborazione tra il mondo della ristorazione, della comunicazione gastronomica e i consorzi di tutela: dal 2008 sono stati portati nei menu McDonald’s 21 ingredienti DOP e IGP, inseriti in oltre 45 ricette, per un totale di 7000 tonnellate di materie prime utilizzate.
Durante l’evento interverranno, tra gli altri:
- Giorgia Favaro – Amministratrice Delegata McDonald’s Italia
- Valeria Casani – Chief Marketing Officer McDonald’s Italia
- Andrea Santagata – Amministratore Delegato Mondadori Media
- Nicola Lussana – Amministratore Delegato Mediamond
- Mauro Rosati – Direttore Generale di Fondazione Qualivita
- Vittorio Emanuele Pisani – Direttore del Consorzio Tutela Provolone Valpadana
- Lorenzo Cortese – Presidente Associazione Cappero delle Isole Eolie DOP
- Enrico Fanelli – Presidente del Consorzio Peperone di Senise IGP
A condurre l’incontro sarà Nicolò Torelli, noto conduttore di Radio 105.
L’evento rappresenta una nuova tappa del percorso con cui McDonald’s e Qualivita, da sette anni, promuovono le eccellenze italiane all’interno di proposte gastronomiche accessibili al grande pubblico, contribuendo alla valorizzazione del patrimonio agroalimentare di qualità.
Fonte: McDonald’s Italia