Dal 28 giugno al 27 luglio 2025, il Gavi Docg accende l’estate con il “Di Gavi in Gavi Festival”, l’evento diffuso che anima le cantine del territorio con oltre 100 appuntamenti tra degustazioni, spettacoli, cene, musica, arte e natura.
In estate torna “Di Gavi in Gavi Festival”, l’evento diffuso, organizzato dal Consorzio della Tutela del Gavi, che celebra il grande bianco del Piemonte e anima le colline del Gavi DOP con un ricco calendario di appuntamenti tra vino, esperienze culturali, musica, arte e natura.
Il Festival si apre con un walk-around tasting il 28 giugno nel Chiostro del Convento di Gavi (ore 17.00), offrendo un viaggio tra le diverse espressioni del grande bianco piemontese e – per oltre un mese – 20 le cantine ospitano un calendario ricco di esperienze originali: dalla “Cena con delitto” al cinema tra le vigne, dai laboratori di ceramica alle masterclass culinarie.
Da quel momento, e fino al 27 luglio, le cantine del territorio diventano protagoniste di una vera e propria esperienza itinerante, ospitando degustazioni, eventi a tema, concerti, picnic in vigna, yoga tra i filari e tante altre attività pensate per far vivere al pubblico un’estate all’insegna della convivialità e della scoperta.
“Di Gavi in Gavi Festival” è l’occasione per respirare l’atmosfera autentica delle terre del Gavi e lasciarsi coinvolgere da un territorio che, attraverso il vino, racconta la sua storia e la sua identità.
Fonte: Consorzio del Gavi Docg