Show cooking e elementi storici durante la visita della delegazione canadese in Calabria. Il presidente del Consorzio Magliocchi: “L’olio è un alimento che racconta la nostra terra”

Martedì scorso, la Calabria ha parlato il linguaggio più autentico che conosce: quello dell’ospitalità, del cibo che unisce, dell’olio che racconta. A renderlo possibile è stato il Consorzio dell’Olio di Calabria IGP che ha accolto una delegazione di italo-canadesi in tour nel Sud Italia per un’esperienza immersiva nel gusto e nell’identità del territorio.

A fare gli onori di casa, Massimino Magliocchi, presidente del Consorzio, che ha raccontato l’anima dell’olio calabrese: un prodotto che è insieme identità e garanzia, frutto di una filiera certificata e controllata.

È stato Magliocchi a raccontare la missione e l’impegno delle aziende del Consorzio dell’Olio di Calabria IGP, tutte accomunate da una bussola che punta in un’unica direzione: qualità, sicurezza e benessere. “Le aziende che fanno parte del consorzio– ha spiegato il presidente – lavorano ogni giorno con un obiettivo preciso: produrre un olio di qualità, certificato e tracciabile, che tuteli il consumatore e valorizzi il territorio calabrese. Per noi l’olio non è semplicemente un condimento: è un alimento. A livello nutrizionale garantisce benefici importanti alla nostra salute, a qualsiasi età.

[…]

Fonte: citynow.it