A Bologna Fiere l’evento italiano dedicato esclusivamente allo Champagne. Due giornate dedicate a degustazioni, incontri e abbinamenti con la Mortadella Bologna IGP, proposta anche in un piatto speciale ideato dallo chef Max Poggi
Per la prima volta il Consorzio Italiano Tutela Mortadella Bologna è partner ufficiale di “Champagne Experience”, l’evento italiano dedicato esclusivamente allo Champagne. L’appuntamento si è tenuto domenica 5 e lunedì 6 ottobre presso Bologna Fiere, dove è stato possibile degustare gli Champagne delle grandi maison di fama internazionale accanto a quelli di piccoli produttori di grande pregio.
È stata anche un’occasione imperdibile per assaporare il gusto inconfondibile e il profumo unico della Mortadella Bologna IGP scoprendo come trovi un connubio ideale, sorprendente ed elegante nello Champagne. Per l’occasione, lo chef Max Poggi proporrà nel menu del Ristorante dell’evento un originale piatto di sua ideazione a base di Mortadella Bologna IGP, si tratta del “Pasticcio di mortadella, patata Bologna e salsa al Parmigiano Reggiano”.
La partecipazione della Mortadella Bologna IGP a questo importante evento dedicato agli appassionati di enogastronomia rappresenta per il Consorzio un’opportunità unica e preziosa per accrescerne visibilità e prestigio. La conferma di un incontro di food pairing che unisce due eccellenze senza tempo: l’arte salumiera italiana e il savoir-faire francese.