A San Zeno nell’ambito della tradizionale rassegna “L’Asparago e dintorni” è stato assegnato il premio Asparago d’Oro DOP A Luisa Parolin dopo la prova visiva e quella gustativa dell’Asparago Bianco di Bassano DOP
Si è conclusa con successo la seconda edizione del concorso Asparago d’oro “Bianco di Bassano DOP”, svoltasi nell’ambito della rassegna “L’Asparago e dintorni“ a San Zeno di Cassola. A salire sul gradino più alto del podio è stata Luisa Parolin, produttrice di San Zeno, che si è aggiudicata il primo premio grazie all’eccellente qualità dei suoi asparagi.
Il concorso, articolato in due fasi, ha visto una prima selezione visiva giovedì primo maggio: una dozzina di “ruote” di asparagi, presentate da produttori certificati, sono state valutate sotto l’aspetto estetico da una commissione tecnica composta dal presidente del Consorzio di tutela dell’asparago bianco di Bassano Paolo Brotto, da Federico Parolin presidente del centro raccolta San Zeno, dal consigliere comunale Giannina Scremin e da Mario Chiminazzo, esperto confezionatore.
[…]
Fonte: Il Giornale di Vicenza