Qualivita News - Social Network. Qualivita News è la testata che riporta un’ampia selezione delle notizie di interesse dal settore dei prodotti DOP IGP STG per i comparti Cibo, Vino, Bevande spiritose e Vini aromatizzati. I contenuti Qualivita sono organizzati con un sistema di archiviazione che garantisce ricerche tematiche e approfondimenti personalizzati a tutti gli utenti interessati a conoscere al meglio il mondo delle Indicazioni Geografiche. Prodotti, comparti, territori, organizzazioni sono alcune possibili chiavi di ricerca per esplorare a fondo il sistema dei prodotti DOP IGP STG.

Di seguito l’elenco completo degli articoli inerenti il tema “Social Network” presenti nell’archivio informativo Qualivita News e relativi al sistema agroalimentare e vitivinicolo DOP IGP STG.

Notizie :: Innovazione ::

L'Aceto Balsamico di Modena IGP impazza sui social media dell'Iran

Sono bastati pochi click per far conoscere l'eccellenza dell'Aceto Balsamico di Modena IGP a oltre 60.000 consumatori iraniani attraverso il canale social media Instagram durante la cena degustazione…

Notizie :: Sistema IG, Innovazione ::

Valorizzazione del marchio: Asiago DOP lancia il nuovo progetto di marketing

Il Consorzio di tutela formaggio Asiago DOP lancia un nuovo progetto di merchandising per la valorizzazione del marchio. Dal 7 novembre, il sito istituzionale cambia veste grafica, si arricchisce di…
Patata di Bologna DOP

Notizie :: Sistema IG, Promozione, Innovazione ::

Il Consorzio Patata di Bologna DOP punta sulla nuova veste grafica del sito e dei canali social

Consorzio di Tutela Patata di Bologna DOP è online con una nuova veste grafica. Sin dal primo click si ha l’idea di essere immersi nel territorio dove nasce e cresce un’eccellenza come sottolinea…
Patata di Bologna DOP

Notizie :: Sistema IG, Promozione, Economia ::

Consorzio Patata di Bologna DOP: nuova veste, un nuova grafica e una nuova comunicazione

Da alcuni mesi il Consorzio di Tutela della Patata di Bologna DOP ha ottenuto la “tutela”, dopo un percorso di validazione durato 16 anni volto a riconoscere prima e tutelare poi l’ottenimento della…
Chianti

Notizie :: Sistema IG, Promozione, Innovazione ::

Chianti Classico DOP: un quiz “social” per testare le proprie competenze sulla Denominazione

Ad aprile, durante Vinitaly, fiera enologica di riferimento in Italia, è stato presentato alla stampa il nuovo gioco del Chianti Classico DOP, realizzato in collaborazione con Giochi Briosi, per la loro…

Notizie :: Promozione, Innovazione ::

Mipaaf Social: attivo il servizio di risposta in tempo reale per i cittadini

Il Ministero delle politiche agricole ha lanciato il nuovo servizio chatbot attivo su Facebook Messenger per rispondere in tempo reale, 24 ore su 24, alle domande degli utenti su notizie e indicazioni…

Articoli Stampa :: Innovazione ::

Autoctoni e social network, così cresce il B2C del vino

Vitigni autoctoni, sostenibilità e social network, ma non cresce l'e-commerce delle singole aziende. E' lo spaccato del mondo del vino italiano che emerge dalla ricerca FleishmanHillard Italia sulla presenza…

Parlano di noi :: Articoli Stampa :: Sistema IG, Innovazione ::

Consorzi di tutela, il 45% usa i social per promozione

Il 31% dei Consorzi di tutela ha almeno un profilo sui social media, per un'utenza complessiva di quasi 2 milioni di fan su Facebook e 4 milioni di visualizzazioni su YouTube. Oltre il 45% dei Consorzi…

Parlano di noi :: Articoli Stampa :: Innovazione ::

Vino&Social: il Chianti il più citato dai vini con un interesse che raggiunge il 9%

Il mondo del vino si scopre sempre più social, e non potrebbe essere altrimenti, perché la comunicazione passa sempre più spesso per Facebook, Twitter ed Instagram, dove i wine lovers, specie i più…

Articoli Stampa :: Sistema IG, Innovazione ::

Vino: Consorzi DOP IGP e social media, un binomio in lenta crescita

La tutela e la promozione del vino sposa sempre più gli strumenti social di internet, ma il percorso è ancora all'inizio e le potenzialità dei nuovi mezzi di comunicazione non sono utilizzate appieno.…

Comunicati :: Innovazione ::

In uscita il 1° manuale per il marketing digitale del cibo di strada italiano

"La Qualità si fa strada - STREET FOOD - Nuova Gastronomia a Marketing digitale". Un viaggio nello Street food italiano come fenomeno sociale e mediatico: teoria e best practice per gli operatori a…

Ricerche :: Innovazione ::

QUALIVITA - Aggiornamento per i Consorzi su DOP IGP e social media

Una presentazione per Giornate di aggiornamento per i Consorzi dei prodotti di qualità regolamentata del Veneto, tenutasi il 9 novembre 2016. Il direttore generale di Qualivita Mauro Rosati ha affrontato…

Notizie :: Promozione, Innovazione ::

#meglioilmeglio: il concorso social del Parmigiano Reggiano DOP

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano continua a premere l'acceleratore sul mercato interno. Mentre prosegue la nuova campagna nazionale lanciata ai primi di ottobre (3,5 milioni di investimento che si…

Ricerche :: Innovazione ::

BLOGMETER - Food e Social Network: un binomio di successo

La continua crescita e diffusione dei social media ha aperto la possibilità di misurare il rapporto che stakeholder e consumatori hanno con il prodotto, il marchio e l'azienda. Il numero di fan e follower…

Notizie :: Sistema IG, Promozione ::

‘Pecorino experience’, il press tour del Pecorino Toscano DOP con giornalisti e blogger

Cinque giornalisti, cinque food blogger, cinque auto d’epoca e un territorio da scoprire, alla ricerca dei segreti del Pecorino Toscano DOP. Sono questi gli ingredienti di ‘Pecorino Experience’,…

Comunicati :: Articoli Stampa :: Cultura ::

La cattiva informazione minaccia la cultura del cibo

L'eccesso di informazione nel mondo del food che si è registrato negli ultimi anni rischia di disorientare i consumatori e di penalizzare le imprese del settore. Nel contesto globalizzato che stiamo…

Articoli Stampa :: Innovazione ::

Expo 2015: tutti i numeri dei social media

L'analisi Blogmeter su Expo dall'inizio del 2015 fino al 31 ottobre: 6,2 milioni di messaggi italiani sui social media, condivisi da più di 1,2 milioni di utenti; durante il semestre della manifestazione,…

Articoli Stampa :: Innovazione ::

Non chiamateli contadini 2.0

Il Sole 24 Ore - Nòva La terra non invecchia mai. Aziende reinventate e aperte alle esportazioni con strategie di marketing, "fattorie didattiche", confetture biologiche... I giovani incrociano vecchio…