Argomento: advertising

  • 14 Febbraio 2017

    Consorzio Mozzarella di Bufala Campana DOP: via al nuovo spot, Il testimonial è Peppe Servillo

    Dal 12 febbraio, per due settimane, in onda sulle reti televisive nazionali la nuova campagna di comunicazione del Consorzio di tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP. Il nuovo spot televisivo  ha come protagonista il cantante e attore Peppe Servillo. L’ex frontman degli Avion Travel è l’autore di una poesia inedita in dialetto napoletano dedicata all’oro bianco, recitata da lui stesso nello spot, mentre scorrono le immagini di tutti i territori dell’area di produzione della DOP, dal Casertano al Salernitano fino al Basso Lazio e parte della provincia di Foggia. Suggestive le ...
  • 28 Ottobre 2014

    Lo spot dedicato al Salame Cacciatore DOP pronto per il piccolo schermo

    Dal 26 ottobre andrà in onda sui principali canali televisivi lo spot che vede protagonista i Salamini Italiani alla Cacciatora DOP, il salame a denominazione più consumato dagli italiani e avrà come tema quello della condivisione. Infatti, il protagonista è proprio un bambino che condivide teneramente alcune fette di Salamini Italiani alla Cacciatora DOP per conquistare una sua coetanea.
  • 21 Ottobre 2014

    Al via la promozione italiana del Gorgonzola DOP

    Martedi 22 ottobre a Milano, Terrazza Martini, Il Consorzio per la Tutela del Gorgonzola DOP organizza la presentazione alla stampa della campagna nazionale di promozione 2014 del Gorgonzola DOP. "Più lo conosci e più ti piace" sarà lo slogan adottato su Tv e Stampa con un testimonial di eccezione tutto da scoprire, a partire dal 25 ottobre, su l'emittente televisiva La7. Gorgonzola_save_the_date_22ott_def.jpg
  • 28 Luglio 2014

    Parmigiano Reggiano, video “Happy” per festeggiare il consorzio

    Anche il Parmigiano Reggiano, grandissima DOP dei formaggi italiani, diventa protagonista del fenomeno Happy, canzone di Pharrel Williams che ha dato vita a una serie di balli ispirati al video originale della hit. Dagli allevamenti ai caseifici, dagli chef agli sportivi fino ai consumatori, tutti ballano il motivo per celebrare gli 80 anni del Consorzio del Parmigiano Reggiano DOP.
  • 18 Luglio 2014

    Formaggio Piave, bandiera d’Italia

    Il Gazzettino Il formaggio Piave DOP Lattebusche rappresenterà il made in Italy all'Expo 2015 e nel mondo. A presentarlo sarà Gianfranco Vissani, uno degli chef italiani più conosciuti e apprezzati a livello internazionale e che il Ministero delle politiche agricole ha incaricato - assieme alla Rai - di documentare 180 prodotti Dop e Igp che rappresentano le eccellenze agroalimentari della Penisola. Nella sua lista c'era anche il Piave DOP di Lattebusche così ieri lo chef si è presentato con la sua troupe di Rai Uno alla porta del direttore del Consorzio di tutela del Piave, Chiara Brandalise, che ha fatto da Cicerone e da spalla all’eclettico chef.
  • 4 Giugno 2014

    Il formaggio Piave DOP al Giro del Colorado

    L'amico del Popolo Al fianco del Team Cannondale Pro Cycling ci sarà il formaggio Piave DOP anche nel Tour of California e al Tour de France con uno stand alla partenza e all'arrivo di ogni tappa. Il Formaggio Piave DOP eccellenza enogastronomica bellunese nel mondo è adatto a un'alimentazione sana e genuina di cui una squadra come il Team Cycling ha bisogno per costruire i suoi successi. Come dichiara Chiara Brandalise: «La nostra partnership con il Team continua positivamente, visto il grande successo che il nostro prodotto ha conseguito in California e Francia.
  • 22 Maggio 2014

    Prosciutto di Parma DOP, al via la nuova campagna del Consorzio

    Gazzetta di ParmaE' partita da qualche giorno la nuova campagna QualiTherapy del Consorzio del Prosciutto di Parma DOP ideata dall'agenzia Cayenne. Il progetto riprende il tema trattato lo scorso anno con «Difendi la tua qualità della vita. Almeno a tavola» che punta sulla difesa del diritto del consumatore alla qualità. Social detox è il concept di quest'anno ispirato e dedicato «social addicted», cioè a tutti coloro che stimolati quotidianamente da social network, internet e televisione sviluppano atteggiamenti a volte eccessivi verso queste forme di entertainment.
  • 21 Marzo 2014

    Nuova campagna promozionale per il Soave DOP

    Inaugurata, all'aeroporto di Verona, la nuova campagna promozionale che punta a legare il bianco veronese alla città scaligera. L'invito non lascia spazio a dubbi: "Dream Verona Drink Soave DOP."
  • 20 Marzo 2014

    Culatello di Zibello DOP A Tg2 Eat Parade

    Zibello, 20 marzo 2014 – Venerdì 21 marzo 2014, andrà in onda, all'interno del Tg2 Eat Parade, la rubrica di enogastronomia del Tg2, un servizio dedicato al Culatello di Zibello DOP. Il servizio partirà da uno spunto di attualità: la professione del norcino nel settore salumiero di qualità,
  • 3 Febbraio 2014

    Il balsamico finisce ancora sulla Rai. L’oro nero al centro di Geo&Geo

    Prima Pagina Stasera alle ore 16.40 la trasmissione di Geo&Geo si occuperà dell'Aceto Balsamico di Modena e del Museo Ferrari. L'"oro nero" continua a far parlare di sè sulle reti nazionali, la trasmissione si occuperà a tutto tondo delle eccellenze del territorio che insieme all'Aceto Balsamico rendono Modena una delle zone italiane più significativa per il made in Italy. Durante la puntata verranno trasmesse le immagini riprese in alcune acetaie dove si è assistito alla raccolta dell'uva e alla cottura del mosto che dà origine al prezioso condimento che si afferma come prodotto distintivo
  • 31 Gennaio 2014

    L’Aceto Balsamico di Modena su raitre: le telecamere di Geo alla scoperta dell’oro nero

    L’oro nero di Modena continua a far parlare di sé sulle reti nazionali. Lunedì 3 febbraio alle 16.40 circa sarà infatti protagonista del servizio realizzato dalla regista Gabriella Lasagni per la trasmissione di RaiTre Geo&Geo
  • 18 Dicembre 2013

    Expo 2015: una Mascotte senza uva

    L’uva e il vino “valgono” quasi 14 miliardi di euro l’anno, 3,5 miliardi di euro di valore per la sola produzione di vini a denominazione, ma la mascotte di Expo 2015, tra molti frutti, non ha un immagine che li rappresenta. Federdoc e i Consorzi di Tutela e dei produttori di vini a DO Italiana esprimono disapprovazione.
  • 18 Dicembre 2013

    Il Cotechino e lo Zampone Modena IGP fanno più buone le feste

    FOOD Per le feste, ma non solo. Zampone Modena IGP e Cotechino Modena IGP, tradizionalmente legati alle festività natalizie, queste dite eccellenze della salumeria italiana possono essere inserite in un'alimentazione razionale ed equilibrata valida anche per le ricette di tutti i giorni. Questo il concetto chiave su cui si è focalizzata la nuova campagna inFormativa pron-aossa dal Consorzio di tutela Zampone Modena IGPCotechino Modena IGP, che sarà "on air" da metà novembre a fine dicembre; un articolato e innovativo progetto di media mix che spazierà dalla stampa, alla tv, passando per il web. La campagna attraverso un layout dedicato al Cotechino Modena IGP si articolerà in diverse uscite
  • 29 Novembre 2013

    Grana Padano si aggiudica il Key award per “il buono che c’è in noi”

    La Voce di Mantova Grana Padano, con lo spot "Il buono che c'è in noi', si è aggiudicato il premio "Key Award" perla categoria "Best Production Value". Il riconoscimento è stato conferito al presidente del Consorzio Nicola Cesare Baldrighi nell'ambito del Galà del 45esimo "Key Award" organizzato al Teatro Elfo Puccini di Milano. «Lo spot - spiega Baldrighi - è figlio di un sentimento che tutti noi abbiamo vissuto e viviamo in questo momento storico non facile; volevamo dare attraverso le immagini, le parole, la musica, un segnale di positività e di speranza, a noi per primi, ma anche e soprattutto alla collettività. Nulla ci è parso più appropriato che raccontare, con passione e trasporto, i valori di Grana Padano DOP e la verità del nostro prodotto».
  • 17 Ottobre 2013

    Le vigne di Colli Bolegnesi Pignoletto DOP in un francobollo

    Il Resto del Carlino Una località, un consorzio vinicolo e adesso anche un francobollo. Il Pignoletto, il vitigno e vino-simbolo enologico dei Colli Bolognesi, dopo la conquista della DOC e della DOCG (denominazione di origine controllata e garantita) con i relativi blasoni di livello qualitativo, viene celebrato dalle Poste Italiane e dalla Zecca dello Stato che domani emetteranno un nuovo francobollo intitolato Colli Bolognesi Classico Pignoletto DOCG incluso nella serie tematica. Made in Italy - eccellenze enogastronomiche italiane - il Vino DOCG che comprende altri 14 francobolli dedicati ad altrettanti vini d'eccellenza italiani. Così che il Pignoletto si trova a fianco dell'Amarone della Valpolicella e della Barbera d'Asti, del Vino Nobile di Montepulciano e
  • 18 Settembre 2013

    Advertising, il Provolone Valpadana presenta la nuova campagna autunnale

    “Che è originale si vede che è buono si sente”. E’ questo il claim di presentazione del Provolone Valpadana che, dal prossimo lunedì 16 settembre (e fino a metà novembre), sarà possibile ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana.