Il Prosciutto di Modena DOP non può mancare tra i prodotti in degustazione a Spilamberto, durante la prima tappa emiliana di Tramonto DiVino.
Allestito nella suggestiva piazza di Rocca Rangoni nel centro storico della cittadina emiliana, Tramonto DiVino – venerdì 5 settembre – aprirà la stagione emiliana di promozione dei grandi prodotti DOP e IGP e dei vini certificati dell’Emilia-Romagna dopo le tappe estive in riviera romagnola di Cervia, Riccione e Cesenatico.
In questo contesto, in cui la cultura enogastronomica del territorio vivrà la sua massima espressione, il Prosciutto di Modena DOP trova la sua perfetta collocazione in quanto eccellenza della gastronomia italiana, riconosciuta anche a livello internazionale, per le sue qualità distintive legate indissolubilmente al territorio modenese. Infatti, per il Prosciutto di Modena DOP, il legame con il suo territorio di origine non è solo una questione geografica ma una componente essenziale della sua identità, frutto di secoli di storia, tradizione, fattori climatici e saper fare dei produttori di questo territorio.