Seconda tappa del tour promozionale che il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano sta portando avanti in Italia e all’estero.

Dopo Milano è stata la volta di Napoli, poi in programma vi sono incontri a Firenze e a Roma e da fine ottobre si riprende la via dell’estero (70% del mercato del vino toscano), a partire da Usa, poi Canada, Cina e Giappone, passando per Basilea. In questo ciclo di incontri, con stampa e operatori di settore, è la nuova etichetta consortile a dare il via al racconto.

La tappa a Napoli – Nell’incontro a Napoli – svoltosi nel locale ”L’Ebbrezza di Teonilla’ di Luca Di Leva storico titolare anche dell’Ebbrezza di Noè’ – hanno partecipato, fra gli altri, il presidente del Consorzio Vino Nobile di Montepulciano, Andrea Rossi, e la vicepresidente Susanna Crociani.

Un’etichetta, ha spiegato Rossi, “a servizio degli obiettivi del Consorzio, che si muova su un’asse informativo, valoriale e distintivo. Gli obiettivi condivisi con l’agenzia, in fase di progettazione, sono stati individuati nella definizione del ‘Consorzio di tutela’, nel valorizzare un effetto informativo, a vantaggio dei mercati stranieri, creando una corretta sequenza di lettura e capitalizzando l’aspetto culturale e territoriale.

[…]

Fonte: Ansa.it