Donare è un atto di fiducia e di generosità, che quest’anno, con la Festa dello Speck si unisce ad un prodotto di qualità certificata della gastronomia locale, lo Speck Alto Adige IGP. Anche degustazioni di altre specialità artigianali, accompagnate da momenti musicali, saranno al centro dell’evento.
Così l’obiettivo del Consorzio Tutela Speck Alto Adige per l’edizione 2024 della Festa dello Speck, non è più soltanto quello di offrire un’esperienza culinaria ad alta quota, ma la volontà di organizzare un evento di raccolta fondi per l’associazione di beneficenza “L’Alto Adige aiuta”. A nome di tutti i produttori e del Consorzio, verrà donato 1 € per ogni persona presente nel luogo della festa, al Plan de Corones, sabato 28 settembre.
Nelle settimane precedenti alla festa, dal 9 al 21 di settembre, ci sarà, inoltre, la possibilità di partecipare ad un quiz radiofonico, trasmesso da Südtirol 1 e Radio Tirol. Quale sorpresa ti aspetta? Rispondendo correttamente alle domande, potrai vincere un biglietto di andata e ritorno, non per una persona, bensì due e raggiungere la Festa dello Speck in funivia.