Qualivita News - India. Qualivita News è la testata che riporta un’ampia selezione delle notizie di interesse dal settore dei prodotti DOP IGP STG per i comparti Cibo, Vino, Bevande spiritose e Vini aromatizzati. I contenuti Qualivita sono organizzati con un sistema di archiviazione che garantisce ricerche tematiche e approfondimenti personalizzati a tutti gli utenti interessati a conoscere al meglio il mondo delle Indicazioni Geografiche. Prodotti, comparti, territori, organizzazioni sono alcune possibili chiavi di ricerca per esplorare a fondo il sistema dei prodotti DOP IGP STG.

Di seguito l’elenco completo degli articoli inerenti il tema “India” presenti nell’archivio informativo Qualivita News e relativi al sistema agroalimentare e vitivinicolo DOP IGP STG.

bollini DOP IGP STG

Articoli Stampa :: Sistema IG, Promozione, Innovazione, Economia ::

Indicazioni Geografiche mai così forti e redditizie

Nell'anno che si è appena concluso la Commissione Ue ha riconosciuto 86 fra nuove DOP , IGP ed STG. In testa Francia, Italia, Croazia, Spagna e Svezia La Dop Economy procede a gonfie vele. Soltanto…

Articoli Stampa :: Sistema IG, Economia, Ambiente ::

Biodiversità strategica per la nostra agricoltura

Il tema al centro della conferenza sulla sicurezza alimentare presso la FAO a fine luglio a Roma "La biodiversità è una ricchezza per l'Italia. Costruire una rete di aree protette. ripristinare gli…

Nuovi prodotti IG :: Sistema IG ::

Kangra Tea IGP – India

India – Nella Gazzetta ufficiale Europea (GUUE L 91 del 29/03/2023) è stata registrata la denominazione Kangra Tea IGP che, nel comparto Cibo, è la numero 2 delle IGP indiane e la numero 2 delle…

Articoli Stampa :: Sociale, Promozione, Economia ::

Assolatte: in India blocchi ai formaggi DOP made in Italy, export giù del 60%

Zanetti: lo stop al caglio animale deciso dal governo indiano colpisce tutte le produzioni di formaggio DOP Per i produttori di formaggio italiani è sempre più difficile esportare in India. La pandemia,…

Notizie :: Economia ::

Il Prosciutto di Parma DOP sbarca anche in India

Un altro importante successo per il Prosciutto di Parma DOP: oggi anche il mercato indiano è ufficialmente aperto al Re dei Prosciutti. La notizia è stata diramata nei giorni scorsi dal Department of…

Articoli Stampa :: Sistema IG ::

UE-India: le IG tema centrale dell'accordo di libero scambio

Il tredicesimo vertice UE-India si terrà mercoledì a Bruxelles. Esso dovrà dare un nuovo impulso politico ai negoziati riguardanti l'Accordo di libero scambio tra i due paesi. Le tematiche affrontate…

Articoli Stampa :: Sistema IG ::

L'IPR indiano chiede di rafforzare la protezione delle IG

L'Intellectual Property Rights (IPR) office si è appellato al Governo centrale dell'India chiedendo uno sforzo per aumentare il livello di protezione riservato ai prodotti a Indicazione geografica ( IG…

Articoli Stampa :: Sistema IG ::

La controversia che divide il Riso Basmati IG

Tre giorni di audizioni davanti all'IPAB - Intellectual Property Appellate Board - non sono state sufficienti a risolvere la disputa sul riso Basmati IG che vede come principali parti in causa l'Agricultural…

Articoli Stampa :: Economia ::

Brasile a Expo 2015: un'alleanza con l'Africa tropicale per sfamare Cina e India

Il Brasile si presenta all'Expo Milano 2015 come la dispensa del mondo. Ma anche come il partner ideale dei paesi tropicali dell'Africa e come paese guida nel garantire la sicurezza energetica. Joáo…

Articoli Stampa :: Benessere ::

In India e Cina gli alimenti meno sicuri

Italia OggiIndia e Cina in testa alla classifica delle violazioni sulla sicurezza alimentare. Lo rileva una ricerca condotta dalla compagnia Food Sentry, sulla base di dati governativi e analisi di laboratorio.…

Articoli Stampa :: ::

Menù per bambini: lenticchie al pesticida

El Mundo La commozione per la morte di 22 bambini in una scuola pubblica indiana per intossicazione alimentare ha provocato violente proteste nelle varie località dello stato del Bihar, nell'India del…

Articoli Stampa :: Economia ::

E l'India prova a ricucire con l'Europa

Avvenire Per cercare di sbloccare la situazione in stallo dal 2007 sull'accordo di libero scambio con l'Unione Europea, il governo indiano ha proposto di ridurre al 40% i dazi doganali sull'importazione…