Le parole più ricercate durante e dopo il lockdown, legate anche al cibo e al mondo dei Consorzi dei prodotti agroalimentari e vitivinicoli DOP IGP, raccontate dal direttore dell’Istituto Enciclopedico Treccani Massimo Bray ospite di Qualivita al WebMeeting “La comunicazione dei Consorzi di Tutela post Covid-19” .
La testimonianza di Massimo Bray – editore e politico italiano, Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo nel Governo Letta – ha riguardato un’analisi sulle parole della cultura italiana utili al rilancio del made in Italy. Nel mese scorso, nel pieno dell’emergenza Covid, il portale Treccani ha lanciato una campagna crossmediale in difesa della lingua italiana #leparolevalgono.
“Fondamentale anche il senso di comunità, e quello di ‘sano’ e di salubrità, sono concetti che dalle analisi fatte con Qualivita emergono con chiarezza da milioni di ricerche ogni giorno monitorate sul nostro portale. Parole da seguire con attenzione nei prossimi mesi, anche per il settore dell’agroalimentare italiano di qualità”.
Fonte: Winenews.it