Il progetto europeo GUSTO, che riunisce quattro eccellenze agroalimentari toscane, si presenta al pubblico italiano con uno spot originale, ideato e realizzato da Zowart Creative Agency che andrà in onda dal 5 al 25 maggio sui principali canali del gruppo CAIRO.
Pecorino Toscano DOP, Prosciutto Toscano DOP, Finocchiona IGP e Olio Toscano IGP tornano in tv con uno spot originale che celebra il gusto e la passione autentica dell’eccellenza toscana.
Promuovere quattro prodotti uniti dalla loro provenienza e dalla qualità delle materie prime, ma distinti per le loro tipologie e caratteristiche, attraverso uno spot unico che li legasse e mostrasse le varie occasioni di consumo costituiva una sfida ambiziosa affrontata con successo dall’agenzia di comunicazione Zowart Creative Agency. Quest’ultima si è occupata del concept, della realizzazione e della produzione dello spot.
Attraverso gli scatti realizzati dalla fotografa (protagonista dello spot), interpretata dall’incantevole Laura Contardi, si vede una qualità tangibile, che invita all’assaggio. Ma non sono solo le immagini a parlare: questo spot non sarebbe lo stesso senza la splendida voce di Domitilla D’Amico, doppiatrice di Margot Robbie, Scarlett Johansson, Emma Stone – fresca vincitrice dell’Oscar come migliore attrice – e molte altre star di caratura internazionale.
Una voce che ci porta alla scoperta delle sensazioni, dei sapori e delle caratteristiche dei quattro prodotti: Pecorino Toscano DOP, Prosciutto Toscano DOP, Finocchiona IGP e Olio Toscano IGP. In un crescendo di emozioni, la fotografa ha l’opportunità di conoscerli, apprezzarne le peculiarità e innamorarsene a tal punto da condurci all’occasione di consumo per eccellenza: la convivialità, ovvero la condivisione dei prodotti di GUSTO con le persone più care.
I prodotti del progetto GUSTO si mostrano ai potenziali consumatori giocando le proprie carte vincenti: “L’essenza più autentica, un taglio inconfondibile, la forma perfetta, un tocco di emozione…” tutte peculiarità e pregi che descrivono i quattro protagonisti e che comunicano immediatamente agli ascoltatori il bello e il buono di queste eccellenze.
Lo spot pubblicitario di GUSTO andrà in onda su La7 e La7d dal 5 al 25 maggio 2024.
GUSTO (acronimo di Garanzia, Unicità, Sapore, Tradizione, Origine) è un progetto europeo dalla durata triennale iniziato a giugno 2023 che si rivolge al pubblico italiano e tedesco con l’obiettivo di mostrare “la strada verso l’eccellenza”, promuovendo e valorizzando prodotti gastronomici la cui qualità è garantita dai marchi DOP e IGP. In un panorama che mostra consumatori italiani ed europei sempre più attenti all’acquisto e al consumo di prodotti di qualità, il progetto intende promuovere anche sostenibilità, sicurezza alimentare e tipicità organolettiche dei prodotti in oggetto. Non “solo” un acronimo, dunque: la parola GUSTO rappresenta infinite sfumature sensoriali, la ricerca del gusto autentico, cultura, tradizioni, qualità e passione saldamente radicate nel territorio e nella lavorazione dei prodotti a Denominazione d’Origine, come i quattro protagonisti di questo progetto.