L’offerta di Molini Pivetti con farine bio, 100% emiliane e certificate CSQA: nel 2024 crescita del +8%.
Molini Pivetti affonda le proprie radici nella macinazione del grano tenero. fin dal 1875. E ancora oggi l’offerta si concentra su linee di farine di grano tenero per la pizzeria, la panificazione, la pasta fresca e la pasticceria, rivolgendosi anche ai consumatori diretti. Nel canale retail, l’azienda è attiva sia con il proprio marchio sia attraverso progetti di private label.
La sua offerta si compone delle farine Gran Riserva, 100% emiliane, certificate Csqa, di quelle Bio, ottenute da grani coltivati in Italia secondo gli standard di produzione biologica, delle farine classiche e versatili della linea Everyday e, infine, di quelle Da agricoltura sostenibile, ottenute da grani coltivati nella filiera Campi Protetti Pivetti Sostenibile.
Nel 2024, Molini Pivetti ha consolidato un fatturato di oltre 104 milioni di giuro “evidenziando una crescita dei volumi di vendita del +8%. A contribuire a questo risultato sono stati diversi fattori, tra cui la capacità di offrire una consulenza strategica ad alto valore aggiunto e di sviluppare progetti personalizzati, rispondendo in modo mirato con un approccio su misura, già collaudato, ad esempio, nel private label”, afferma Giulia Chessa, Marketing manager dell’azienda.
[…]
Fonte: FOOD