Dopo 100 milioni di panini venduti, torna My Selection con le eccellenze DOP e IGP, nato dalla collaborazione con Fondazione Qualivita.
Si rinnova l’impegno di McDonald’s per valorizzare il Made in Italy di qualità con il ritorno della linea My Selection, disponibile in questi giorni negli oltre 750 ristoranti di tutta Italia.
I panini premium selezionati da Joe Bastianich per questa nuova edizione sono: My Selection Bbq, un classico della linea che combina coleslaw e salsa Bbq con Aceto Balsamico di Modena IGP; My Selection Asiago DOP & Bacon con salsa alle cipolle caramellate; e My Selection Speck & Salsa Radicchio e Mela, preparato con scamorza affumicata con latte italiano, Speck Alto Adige IGP, salsa con Radicchio di Chioggia IGP e Mela Alto Adige IGP. All’offerta di McDonald’s si aggiungono anche le gustose Pepite con Asiago DOP e Speck Alto Adige IGP.
My Selection – che ha superato i 100 milioni di panini venduti dalla prima edizione – si inserisce in un più ampio percorso intrapreso dall’azienda per valorizzare i prodotti DOP e IGP italiani, la loro qualità e lo stretto legame con il territorio. L’azienda consolida il supporto alla filiera agroalimentare italiana e conferma l’impegno nel promuovere gli ingredienti d’eccellenza e l’attenzione alle produzioni locali. Per la settima edizione di My Selection e per le Pepite saranno acquistate circa 170 tonnellate di ingredienti DOP e IGP.
La collaborazione tra McDonald’s, i Consorzi di Tutela e i produttori locali prosegue ormai da diversi anni, grazie anche alla preziosa partnership con Fondazione Qualivita per supportare le filiere italiane certificate. Negli ultimi anni, McDonald’s ha portato sui vassoi dei suoi oltre 1,2 milioni di clienti giornalieri 22 ingredienti DOP e IGP per un totale di oltre 8.000 tonnellate di materie prime utilizzate.
[…]
Fonte: EfaNews.eu