Il made in Italy DOP IGP vola con ITA Airways per promuovere la candidatura de La Cucina Italiana a Patrimonio UNESCO

Il cibo e le bevande italiane coprono tutti i tipi di pasto: dall’aperitivo in piedi al pranzo/cena seduti, dagli assaggi di prodotti a consumazioni di più portate.

Viaggio nelle eccellenze – Un assaggio d’Italia è una nuova iniziativa per valorizzare le eccellenze agroalimentari italiane a Indicazione Geografica, a sostegno della candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità UNESCO.

L’iniziativa vede la partecipazione di ITA Airways, Origin Italia – Associazione Italiana dei Consorzi delle Indicazioni Geografiche, Fondazione Qualivita e Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste.

Da questa settimana, nelle lounge ITA Airways di Roma Fiumicino (Hangar e Piazza di Spagna) e Milano Linate (Runway), oltre 40 Consorzi di Tutela sono presenti per raccontare e fare assaggiare alcuni prodotti simbolo dell’agroalimentare italiano. L’iniziativa prevede oltre 70 eventi di degustazione, durante i quali prodotti DOP e IGP saranno offerti agli ospiti, con esperti dei Consorzi che spiegheranno le caratteristiche distintive, storiche e culturali di ciascun prodotto.

[…]

Fonte: Il Sole 24 Ore.it