Il Pecorino Toscano DOP, nel 40° anno del Consorzio, punta di nuovo sul mercato tedesco partecipando alla fiera Anuga a Colonia
Il Pecorino Toscano DOP non si ferma e continua il suo viaggio nel mondo per promuovere caratteristiche e conoscenza di un formaggio divenuto ormai una delle bandiere del Made in Italy.
Dopo numerose tappe internazionali, la prossima destinazione sarà la Germania, con la prestigiosa fiera Anuga di Colonia, in calendario dal 4 all’8 ottobre 2025. Si tratta del più importante appuntamento globale dedicato all’agroalimentare e al food business, un vero punto di riferimento per produttori, buyer e operatori del settore. Basti pensare che, nell’edizione 2023, Anuga ha registrato numeri da record: 7.850 espositori, una superficie espositiva lorda di 300.000 metri quadrati e ben 140.000 visitatori provenienti da 200 Paesi del mondo.
Il legame tra il Pecorino Toscano DOP e il mercato tedesco è solido e di lunga data, frutto di una strategia di promozione costante e di una crescente apprezzamento da parte dei consumatori. Come ricorda il direttore del Consorzio, Andrea Righini: “La Germania è un mercato importante nel quale crediamo e sul quale intendiamo continuare a puntare”.
La partecipazione ad Anuga rientra nella rosa di eventi del Pecorino Toscano DOP legati ai 40 del Consorzio che si celebrano quest’anno ed alle attività sul mercato tedesco realizzate agli altri consorzi DOP e IGP toscani che partecipano al progetto GUSTO.
Gli appassionati dell’agroalimentare di alta qualità e gli operatori del settore troveranno il Pecorino Toscano DOP ad Anuga – Koelnmesse Exhibition Center, Colonia, dal 4 all’8 ottobre, hall 10.1, stand G060g – G068g, per scoprire e degustare uno dei simboli più raffinati della tradizione casearia italiana.