Origin Italia cresce e, con l’ingresso del Consorzio dell’Olio EVO Terre di Siena DOP, rappresenta oltre il 95% delle IG italiane

Il Consorzio Tutela Olio Extravergine d’Oliva Terre di Siena DOP nuovo socio di Origin Italia, l’Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche che riunisce i Consorzi di Tutela dei prodotti agroalimentari DOP IGP.

Nella giornata odierna è stato firmato dal Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, lo schema di decreto recante interventi per la filiera agroalimentare dei prodotti DOP IGP, relativo al “Fondo per lo sviluppo e il sostegno delle filiere agricole, della pesca e dell’acquacoltura”, a cui sono destinate risorse pari a 25 milioni di euro. Un intervento sostenuto fortemente da Origin Italia, associazione che riunisce 75 Consorzi di Tutela.

[…]

Fonte: Siena Free