Il Grana Padano DOP è fondamentale per un’alimentazione equilibrata e corretta sin dall’infanzia ed è un piacere da gustare in ogni occasione. Lo testimonia il crescente successo sui mercati italiani e stranieri, che nel 2017 hanno visto un export di 1.799.227 forme su una produzione complessiva di 4.942.054.Dal 1° al 9 settembre il formaggio DOP più consumato nel mondo accoglierà i visitatori alla Fiera Millenaria di Gonzaga (MN), in uno spazio allestito in collaborazione con Confcooperative. Al pubblico saranno proposte degustazioni arricchite da informazioni e curiosità sulla lavorazione del Grana Padano e le sue caratteristiche organolettiche e nutrizionali. Gli appuntamenti in Fiera si svolgono alla vigilia della riapertura delle scuole, un lungo periodo di impegno per i ragazzi, che hanno anche bisogno di seguire una corretta alimentazione per sostenere i numerosi impegni di studio e nelle altre attività.
A questi temi è dedicato un incontro sul tema «Back to school 2018: i consigli di “Mamma…ho fame”», a cura di Educazione Nutrizionale Grana Padano, per genitori affamati di buona alimentazione, in programma giovedì 6 settembre alle 21,30 nell’Area Eventi al Padiglione 0.E’ noto infatti che troppi zuccheri, le merendine e le bibite gassate spesso causano sovrappeso ed obesità ai bambini. Ma quale è davvero un’alimentazione corretta per i più piccoli? A questa domanda cerca di dare risposta il libro al centro del convegno, realizzato da Educazione Nutrizionale Grana Padano.A parlare di questa vasta tematica sarà il Prof. Claudio Maffeis, Professore Associato di Pediatria Università di Verona, Direttore U.O.C. di Pediatria ad Indirizzo Diabetologico e Malattie del Metabolismo di Verona e Direttore del Centro Regionale Diabetologia Pediatrica, che ha curato la supervisione scientifica del volume.
“Il libro è innovativo perché è raro trovare ricettari per bambini accompagnati da tabelle e offre consigli nutrizionali per ogni piatto – spiega Claudio Maffeis –. Si rivela un vero educational per le mamme”.
Fonte: Consorzio Tutela Grana Padano
SCARICA IL COMUNICATO COMPLETO