Al via la nuova iniziativa del progetto “Qualità italiana” di Fondazione Qualivita e McDonald’s Italia in collaborazione con il Consorzio di tutela del Parmigiano Reggiano DOP

Filiere sostenibili dal campo al vassoio: lunedì 22 novembre 2021 a Milano, presso il Ristorante McDonald’s nella Galleria Ciro Fontana 3, alle  ore 11:00, la Fondazione Qualivita presenta alla stampa  il progetto realizzato con  McDonalds per veicolare la sostenibilità delle filiere agroalimentari italiane DOP IGP. Con l’esempio del Parmigiano Reggiano DOP si apre un nuovo percorso di informazione e riflessione.

Da anni ormai McDonald’s ha intrapreso la strada di rivolgersi ai  giovani – i  maggiori fruitori della catena di ristorazione informale – coinvolgendoli  e sensibilizzandoli verso  tematiche come la qualità e la sostenibilità.

Se finora McDonald’s ha presidiato la sostenibilità iniziando dagli  aspetti legati al  packaging e al recycling all’interno dei ristoranti, da ora in poi il focus sostenibilità si sposta sulle filiere, con attività specifiche di educazione e formazione rivolte ai giovani.

 

PROGRAMMA

Interventi

Mauro Rosati – Direttore generale Fondazione Qualivita

Dario  Baroni – Amministratore Delegato di McDonald’s Italia

Nicola  Bertinelli Presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano DOP

Cesare Baldrighi -Presidente orIGin Italia 

#DalCampoalVassoio

Fonte: Fondazione Qualivita

SCARICA IL SAVE THE DATE COMPLETO