Il Festival “Dop & Friends” mira a promuovere le specialità a Indicazione Geografica del Basso Lazio attraverso “Dop Tour” e formazione agli studenti di Economia agroalimentare e degli Istituti Agrari e Alberghieri del territorio.
Domani venerdì 9 e sabato 10, il salone di rappresentanza del palazzo Ducale ospiterà “Dop & Friends“, iniziativa del Comitato per la promozione e valorizzazione dei prodotti DOP del Basso Lazio.
L’evento, candidato al “Festival dello Sviluppo sostenibile 2025“, prevede una serie di visite aziendali denominata “Dop Tour“, eventi eno-gastronomici e convegni con la partecipazione di imprese, istituzioni, scuole della provincia, dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale.
Il 9 maggio si svolgerà il seminario rivolto agli studenti di Economia agroalimentare presso l’ateneo cassinate, ai ragazzi degli Istituti Agrari e Alberghieri della provincia e dell’Its “Turismo Accademy” di Atina. Gli studenti visiteranno le aziende DOP del territorio a partire dalle 9 alle 11,30, appuntamento nel Palazzo ducale per il seminario “Studenti alla scoperta delle Dop del territorio” dove, dopo l’introduzione del responsabile organizzativo di “Dop & Friends”, Carlo Giannandrea, interverranno esperti dei settori agroalimentari della Valle di Comino.
[…]
Fonte: Ciociaria Oggi – Editoriale