Rinnovata la fiducia al vertice del Consorzio: continuità, filiera unita e strategie internazionali per valorizzare il Provolone del Monaco DOP
Giosuè De Simone è stato confermato presidente del Consorzio di Tutela del Provolone del Monaco DOP dall’assemblea svoltasi a Montechiaro di Vico Equense (Napoli).
Nella relazione De Simone ha sottolineato punti di forza e criticità emersi nell’ultimo triennio. “Ringrazio i soci per la fiducia che mi hanno accordato – spiega il presidente – ci siamo augurati di andare avanti crescendo anno dopo anno mantenendo sempre la serietà nella produzione e nella tracciabilità del prodotto. Solo continuando a lavorare in questo modo riusciamo a restare competitivi sui mercati. Anche i consumatori stanno premiando il nostro impegno facendo aumentare la richiesta”.
Un impegno da condividere con i casari ed anche con gli allevatori: “Ogni pezzo della filiera ha la sua importanza. Gli allevatori hanno un ruolo fondamentale, senza di loro non si va da nessuna parte e per questo devono avere il massimo sostegno. Tutti insieme con le varie attività produttive dobbiamo contribuire al successo di una zona dalle forti attrattive turistiche ed ambientali” conclude De Simone.
[…]
Fonte: Ansa.it