Ambrosini Carni apre le porte della sua camera bianca svelando il percorso che le loro pregiate tartare e battute compiono per arrivare sulle nostre tavole

La selezione

Tutto parte dalla scelta delle materie prime: Ambrosini si dedica alla selezione dei tagli migliori, idonei a garantire morbidezza, gusto e basso contenuto di grassi.

  • Piemontese e Chianina – Carni italiane pregiate, apprezzate a livello globale per il loro gusto delicato e la qualità eccellente.
  • Angus – Una carne gustosa caratterizzata da un sapore intenso.
  • Scottona – La sua carne dalla marezzatura uniforme le conferisce un sapore unico e gustoso coniugato ad una tenerezza proverbiale.

La lavorazione

La produzione delle referenze ready to eat avviene all’interno di una camera bianca: una zona di lavoro sottoposta avari controlli ambientali tra i quali pressione, temperatura ed umidità. Un elemento fondamentale è il sistema di filtraggio e ricircolo in continuo dell’aria, la quale viene filtrata, pulita da contaminanti e reintrodotta mediante un flusso d’aria omogeneo.

Tutti i prodotti sono inoltre SENZA GLUTINE: tartare e battute sono certificate CSQA DTP n. 108, uno standard volontario a garanzia supplementare per il consumatore finale.

[…]

Fonte: EuroCarni

ARGOMENTI TRATTATI: , ,