Il Consorzio tutela Vini Colli Tortonesi partner ufficiale della “Notte del Derthona Timorasso” tra vino, gusto e musica per celebrare il Colli Tortonesi DOP
Sabato 11 luglio, a partire dalle ore 19, il suggestivo borgo di Vho, frazione di Tortona ospiterà la “Notte del Derthona Timorasso”, un evento organizzato dall’associazione Incontri DiVini APS con il patrocinio del Comune di Tortona e in collaborazione con la SomS, dedicato alla valorizzazione di uno dei vini simbolo dei Colli Tortonesi DOP.
Per una sera, le vie del borgo si animeranno con la presenza delle cantine del territorio, protagoniste di un percorso di degustazione pensato per far conoscere e apprezzare il Derthona Timorasso, eccellenza enologica locale sempre più apprezzata a livello nazionale e internazionale.
Ad accompagnare l’esperienza enogastronomica, una ricca proposta di truck food e stand gastronomici offrirà ai visitatori la possibilità di abbinare il vino a una selezione di piatti e specialità del territorio.
Tra le vie del castello troverà spazio anche il villaggio degli hobbisti, con esposizioni artigianali e creazioni originali, contribuendo a creare un’atmosfera autentica e coinvolgente. La serata sarà inoltre animata dal DJ set di Luciano Boido, che accompagnerà il pubblico con una selezione musicale pensata per rendere ancora più vivace l’evento.
[…]
Fonte: Ditestaedigola


