Tre giorni di gusto e tradizione a Terni: dal 21 al 23 novembre torna Sweet Pampepato 2025, il festival che celebra il Pampepato di Terni IGP
Presentata ieri presso la Sala d’Onore del Comune di Palazzo Donini a Perugia, la conferenza stampa di presentazione di Sweet Pampepato 2025, l’evento che dal 21 al 23 novembre accenderà la città con tre giorni dedicati al Pampepato di Terni IGP, simbolo della tradizione pasticcera umbra. Alla presenza delle istituzioni, è stato illustrato il programma della manifestazione, che si snoderà tra percorsi di enogastronomia, cultura, spettacolo e installazioni scenografiche pensate per coinvolgere cittadini e visitatori di tutte le età.
[…]
“Anche quest’anno il cuore della manifestazione sarà dedicato ai produttori del Pampepato IGP di Terni in Piazza della Repubblica – spiega Stefano Pelliciardi, SGP Grandi Eventi organizzatore – insieme ad altri produttori provenienti da tutto il territorio nazionale. A questo si affianca un ricco programma di eventi, degustazioni e showcooking, ma anche grandi nomi della cultura gastronomica italiana come Daniele Persegani, Tessa Gelisio, Paolo Massobrio ma anche il premio Pampepato d’oro ad Alessio Foconi. Non mancheranno inoltre grandi sorprese come il processo al Pampepato e la maxi costruzione di pampepato dedicato all’obelisco di Pomodoro”.
Sweet Pampepato, festival cultural – gastronomico che celebra il pampepato di Terni Igp, si terrà nel centro storico di Terni dal 21 al 3 novembre 2025. Tre giorni dedicati al celebredolce ternano e ad altre prelibatezze dolciarie italiane, con degustazioni guidate, appuntamenti didattici e culturali, premiazioni, spettacoli di animazione, maxi-sculture e tanto altro.
Fonte: Agenfood.it


