Favaro (McDonald’s Italia): “Investiamo oltre €400 milioni l’anno in prodotti italiani, promuovendone 24 DOP e IGP nei nostri panini”

Il Giornale d’Italia ha intervistato Giorgia Favaro, Amministratore Delegato di McDonald’s Italia: “Ogni anno acquistiamo prodotti locali da fornitori come Amadori, Inalca e Beretta; portiamo il gusto e il valore delle eccellenze italiane, grazie a collaborazioni con Origin e Fondazione Qualivita

In che modo McDonald’s valorizza le eccellenze agroalimentari italiane nei suoi menù, anche in collaborazione con i produttori locali?

“Siamo molto felici di essere qui oggi a parlare di eccellenze proprio al Meeting di Rimini. McDonald’s, pur essendo un brand globale, è un’azienda fortemente radicata nel territorio e, da sempre, si affida in larga parte a fornitori italiani.”

[…]

>>VAI AL VIDEO<<

Che ruolo può giocare una grande azienda come McDonald’s nel sostenere i piccoli produttori?

“Su questo fronte, da diversi anni collaboriamo con Origin e con la Fondazione Qualivita, per dialogare direttamente con i consorzi di tutela DOP e IGP.

Negli ultimi 17 anni, siamo riusciti a valorizzare 24 prodotti DOP e IGP all’interno delle nostre ricette. Sono prodotti locali che abbiamo inserito nei nostri panini, proponendoli a un pubblico molto ampio, in particolare ai giovani. Quasi ogni anno introduciamo delle novità. Grazie a questo lavoro, siamo riusciti a far conoscere prodotti come: la cipolla rossa di Tropea, il Parmigiano Reggiano, il Grana Padano, le pere dell’Emilia IGP, il peperone di Senise IGP.”

[…]

Fonte: Il Giornale d’Italia.it