L’ipotesi di accordo prevede che Milano entri con circa il 20% in Fiere di Parma. In cambio la società emiliana otterrebbe Tuttofood Gestione sinergica con Cibus

Dopo mesi di trattative, passi avanti e momenti di impasse, Fiera Milano e Fiere di Parma hanno raggiunto l`accordo per un`operazione di integrazione tra i due gruppi, finalizzata alla creazione di una comune piattaforma fieristica italiana del settore agroalimentare, in grado di competere con le principali manifestazioni internazionali del settore, in particolare la tedesca Anuga e la francese Sial.

Non siamo ancora al closing dell’operazione, ma i due gruppi hanno firmato ieri term-sheets non vincolanti chePrevedono l’avvio dei passaggi operativi necessari alla finalizzazione della partnership.

L’intesa tra le due società ha come obiettivo la gestione sinergica e coordinata delle due più importanti rassegne del food attualmente presenti in Italia: Tuttofood, di proprietà di Fiera Milano, e Cibus, organizzata da Fiere di Parma assieme a Federalimentare.

[…]

Fonte: Il Sole 24 ore