Torna l’iniziativa di Turismo DOP dedicata alle D.O. legate al vitigno Dolcetto con la partecipazione del Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani e del Consorzio di Tutela Ovada D.O.C.G
Sabato 7 giugno 2025 si terrà la III edizione del “Dolcetto Summer Fest Rodello”, organizzato dalla Strada del Barolo e grandi vini di Langa, una grande iniziativa di degustazione che porterà nel centro storico di Rodello (CN) oltre 30 produttori delle denominazini legate al vitigno Dolcetto da diverse aree del Piemonte, street food, dj set e tanto altro ancora, per celebrare uno dei vitigni più rappresentativi del Piemonte e scoprire il fascino e l’autenticità di un borgo di Langa meraviglioso e ancora incontaminato.
Il programma prevede in mattinata una Tavola Rotonda sul Dolcetto moderata dal Prof. Luigi Bertini, con gli interventi di autorevoli relatori, fra cui il Prof. Vincenzo Gerbi, il Prof. Andrea Tote del Politecnico di Milano, Sergio Germano, Presidente del Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani, Daniele Oddone Presidente Consorzio di Tutela Ovada D.O.C.G., Lorenzo Olivero Presidente Strade del Barolo e altri esperti del settore.
[…]
Fonte: Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani
SCARICA IL PROGRAMMA DELLA TAVOLA ROTONDA