Lanciate una comunicazione per la TV in Italia e un’attività di influencer marketing in Germania
Più di 400 spot da 15 secondi sulle reti Mediaset fino al 6 gennaio 2024. La promozione della Piadina Romagnola IGP approda così, per la prima volta nella sua storia, in televisione. Al tempo stesso, è da poco on air l’attività di influencer marketing in Italia e Germania.
Le due campagne si inseriscono nel programma triennale di promozione e informazione cofinanziato dall’Unione Europea, che punta a migliorare il grado di conoscenza delle indicazioni geografiche europee e, in particolare, della Piadina Romagnola Igp attraverso una serie di attività che comprendono comunicazione digitale (social e influencer marketing), TV, PR, il sustainability tour, in-store promotion, b2b meeting, workshop e incoming tour.
Secondo l’ultimo Rapporto Qualivita, la Piadina Romagnola IGP risulta al 15esimo posto assoluto a valore tra i prodotti nel comparto food con 58 milioni di euro, in crescita del +10,3% rispetto al 2021. È l’unico prodotto tipico certificato della Romagna nella top 15.
Fonte: Foodweb.it