Molini Pivetti celebra 150 anni nella produzione di farine professionali per pizza, pane, dolci e pasta fresca. A TuttoPizza 2025, presenta il suo modello di filiera corta e certificata, con pizzaioli da tutta Italia
Fondata nel 1875 a Renazzo, in provincia di Ferrara, da Valente Pivetti, Molini Pivetti è oggi una delle realtà italiane più rilevanti nella lavorazione del grano tenero. Con sei centri di stoccaggio, tre centri di ricerca e una capacità produttiva di 450.000 tonnellate di farine all’anno, l’azienda ha chiuso il 2024 con un fatturato superiore a 104 milioni di euro. Un risultato che premia un approccio, lungo tutto il processo produttivo, fondato sulla qualità delle materie prime, sulla collaborazione con gli agricoltori e su un sistema di filiera controllata.
Questo innovativo modello è Campi Protetti Pivetti, sinonimo di una filiera corta, certificata CSQA, attiva dal 2016, che oggi è digitalizzata e in parte anche sostenibile. Questo approccio integrato di filiera garantisce qualità e tracciabilità completa, valorizza il territorio e promuove un’agricoltura più sostenibile.
[…]
Fonte: Italia a Tavola.net