America buys Italian punta ad alimenti prodotti in Italia da vendere poi con il marchio del distributore in USA
Troppo piccoli per conquistare da soli la tavola dei consumatori americani? C’è sempre la via del private label: si produce in Italia, si vende con il marchio del distributore a stelle e strisce.
Tim Lowe, Ceo della catena di supermercati Lowes Food, è venuto nel nostro Paese proprio alla ricerca di partner per il suo private label: “Sarebbe più economico per noi produrre il cibo italiano negli Stati Uniti – racconta – ma noi vogliamo produrlo in Italia perché cerchiamo l`autenticità. Il prezzo non è l’unico elemento, se offro ai miei clienti un prodotto italiano, voglio che sia autenticamente italiano”.
Lowe guida una catena di store da 1,6 miliardi di dollari e da martedì scorso è a Brescia per partecipare alla seconda edizione di America buys Italian, la manifestazione organizzata da ExportUsa e dalla Camera di commercio italo-americana di New York per fare incontrare le imprese dell’agroalimentare made in Italy con alcune catene di supermercati di nicchia degli Stati Uniti.
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Fonte: Il Sole 24 Ore