Il Consorzio della Patata di Bologna DOP registra un +53% nelle vendite del prodotto, soddisfatto il presidente del Consorzio, Davide Martelli.
“La campagna commerciale appena conclusa ha soddisfatto le aspettative emerse in fase di raccolta registrando un +53%”. Queste le parole a bilancio della campagna commerciale del Presidente del Consorzio di Tutela Patata di Bologna DOP Davide Martelli.
“Dopo alcune annate difficili per la varietà Primura, con rese medie basse e poco soddisfacenti, nel 2024 vi è stato un ritorno alla normalità produttiva, che ha permesso ai soci del Consorzio di commercializzare con soddisfazione la Patata di Bologna DOP, da luglio ad aprile, grazie anche all’ottima qualità di prodotto emersa in fase di conservazione”.
Forte di questo clima positivo e di superfici produttive che per il 2025 si stimano in linea con il 2024, il Consorzio ha scelto di concludere questa campagna produttiva partecipando da protagonista all’edizione 2025 di Macfrut, fiera della filiera internazionale dell’ortofrutta in programma al Rimini Expo Centre dal 6 all’8 maggio.
[…]
Fonte: Corriere Ortofrutticolo