Il Pecorino Toscano DOP torna protagonista in TV con uno spot trasmesso sulle reti Cairo, La7 e La7d, a partire dal 9 novembre per tre settimane
Natale è alle porte e il Consorzio del Pecorino Toscano DOP, con il supporto della Regione Toscana, inaugura la stagione più magica dell’anno con la sua nuova campagna pubblicitaria per la TV, anche questa volta firmata Zowart Creative Agency.
Lo spot, in onda su LA7 e LA7d dal 9 al 30 novembre 2025, pone l’accento sulla dolcezza del Pecorino Toscano; e quale miglior modo per farlo, se non mostrando le protagoniste indiscusse della sua filiera produttiva? Si tratta, ovviamente, delle pecorelle: star assolute dello spot che, durante le riprese, hanno regalato momenti di ilarità e tenerezza.
L’ambientazione di questo racconto è la Toscana, con i suoi verdi pascoli, a ricordare il forte legame con il territorio d’origine e la riconoscibilità.
Caratteristica importantissima del Pecorino Toscano, e cuore di questo spot, è la genuinità: l’alimentazione delle pecore, composta principalmente da erbe toscane, gioca infatti un ruolo fondamentale nella costituzione di quelli che saranno il sapore unico e inconfondibile e gli ottimi valori nutrizionali di questo prodotto tipico di alta qualità, certificato DOP.
A narrare questa storia di eccellenza è la meravigliosa voce di Valentina Favazza (doppiatrice, tra le altre, di star come Jennifer Lawrence, Lily Collins e Alicia Vikander), che ha saputo interpretare, con allegria e spensieratezza, l’entusiasmo di un racconto che celebra il benessere animale, il valore della tradizione e la bontà autentica di un formaggio iconico, fatto con amore.


