Il Consorzio Prosecco DOP  protagonista  alla Mostra del Cinema di Venezia con il pluripremiato  cortometraggio “Lightness that inspires” – assaporare la bellezza che ha saputo offrire uno sguardo originale e inedito sul mondo del Prosecco DOC, esaltandolo con fluidità e leggerezza regalando agli occhi la stessa sensazione che si può provare degustando un calice di buon Prosecco.

Il Consorzio Prosecco DOCItalian Genio porta la bellezza e il fascino del territorio alla 78sima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, presentando il cortometraggio “Lightness that inspires” curato dal regista, fotografo e direttore artistico Carlo Guttadauro, venerdì 10 settembre allo “Spazio Regione Veneto – Veneto Film Commission”.

Il Direttore Generale del Consorzio di tutela Prosecco DOC, Luca Giavi, ha introdotto ieri sera la proiezione dell’opera con il filosofo Massimo Donà e con il regista Guttadauro, che ha saputo offrire uno sguardo originale e inedito sul mondo del Prosecco DOC, esaltandolo con fluidità e leggerezza regalando agli occhi la stessa sensazione che si può provare degustando un calice di buon Prosecco.

Si susseguono i profili sinuosi delle sculture di Canova alla Gipsoteca di Possagno (Treviso), che fanno eco al Castello Miramare di Trieste, per tornare a Venezia ondeggiando sul Canal Grande, e poi distendere lo sguardo sopra Prato della Valle a Padova, e alla foce dell’Isonzo nel goriziano, risalendo sulle Dolomiti bellunesi dopo una sosta tra le ville del vicentino. Un viaggio d’amore che i due giovani protagonisti del cortometraggio, vivono grazie ad un brindisi inebriante e seducente.

 La proiezione di “Lightness that inspires” al Lido di Venezia è stata la prima assoluta in Italia, dopo vari passaggi a importanti festival internazionali, dove il filmato ha ottenuto sei riconoscimenti 

–       Golden Harvest Film Festival di Tokyo, Giappone

–       Calcutta International Cult Film Festival – Calcutta, India

–       Top Shorts – USA 

–       New York International Film Awards™ – NYIFA

–       Berlin Flash Film Festival – 

–       Las Vegas Movie Awards

Fonte: Consorzio Prosecco DOC

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA COMPLETO