Silvano Brescianini – vice presidente esecutivo di Barone Pizzini e già vicepresidente del Consorzio dal 2009 – è dallo scorso dicembre il nuovo presidente del Consorzio Franciacorta, raccogliendo il testimone da Vittorio Moretti. Nato a Erbusco, nel cuore della Franciacorta, e cresciuto in cantina, Bresciani ha assunto l’incarico delineando sin da subito il programma della sua presidenza.

“Le linee guida dei mio mandato – ha dichiarato Brescianini –  saranno ispirate dal lavoro condotto dai soci insieme al professore Domenico De Masi. Dalla ricerca sono emerse importanti indicazioni sulle prospettive della Franciacorta e soprattutto sull’importanza del lavoro di squadra e della coesione che, pur essendo già un nostro elemento distintivo, dovrà essere il punto di forza nella promozione del nostro vino e del nostro territorio”.

Ricerca e determinazione saranno i punti chiave per portare avanti gli obiettivi di sviluppo del Consorzio Franciacorta , anche grazie all’istituzione di gruppi di lavoro focalizzati sui diversi progetti.

Fonte: Corriere della Sera – L’Economia

SCARICA L’ARTICOLO COMPLETO

 

 

ARGOMENTI TRATTATI: , ,