Qualivita News - Marchio Unico. Qualivita News è la testata che riporta un’ampia selezione delle notizie di interesse dal settore dei prodotti DOP IGP STG per i comparti Cibo, Vino, Bevande spiritose e Vini aromatizzati. I contenuti Qualivita sono organizzati con un sistema di archiviazione che garantisce ricerche tematiche e approfondimenti personalizzati a tutti gli utenti interessati a conoscere al meglio il mondo delle Indicazioni Geografiche. Prodotti, comparti, territori, organizzazioni sono alcune possibili chiavi di ricerca per esplorare a fondo il sistema dei prodotti DOP IGP STG.

Di seguito l’elenco completo degli articoli inerenti il tema “Marchio Unico” presenti nell’archivio informativo Qualivita News e relativi al sistema agroalimentare e vitivinicolo DOP IGP STG.

Ricerche :: Sistema IG, Economia ::

Country Brand Index FutureBrand 2014-2015

L'autorevole ricerca FutureBrand sulla reputazione che il brand "Paese di origine" ha nel vissuto dei consumatori di tutto il mondo aggiornata al 2014. In oltre un decennio, il Country Brand Index (CBI),…

Articoli Stampa :: Sistema IG, Economia ::

Segno distintivo per il Made in Italy

Sole 24 OrePromozione all'estero delle eccellenze italiane del food e dell'agroalimentare nel suo complesso: il governo sta stringendo i tempi per arrivare a un'iniziativa forte e "di sistema" entro l'Expo…

Appuntamenti :: Sistema IG, Economia ::

Made in…serve una legge? Svizzera e Italia a confronto

L’Ambasciata Svizzera a Roma, Présence Suisse, e Istituto Svizzero di Roma, in collaborazione con Fondazione Qualivita, organizzano una tavola rotonda per confrontare esperienze italiane e svizzere…

News video :: Sistema IG, Economia ::

Direzione Expo: Made in…serve una legge? Svizzera e Italia a confronto

L’Ambasciata Svizzera a Roma, Présence Suisse, e Istituto Svizzero di Roma, in collaborazione con Fondazione Qualivita, organizzano una tavola rotonda per confrontare esperienze italiane e svizzere…

Notizie :: Sistema IG, Ambiente ::

Expo 2015: presentazione del padiglione Svizzera

L’Ambasciata Svizzera a Roma, Présence Suisse, e Istituto Svizzero di Roma, in collaborazione con Fondazione Qualivita, organizzano due dibattiti che confrontano esperienze italiane e svizzere all’interno…

Articoli Stampa :: Sistema IG, Promozione, Economia ::

Un logo contro il falso italiano

Italia OggiUn marchio per il made in Italy agroalimentare, un marchio per fare sistema e per sperare che i veri prodotti italiani possano essere riconoscibili da quelli del cosiddetto italian sounding.…

Parlano di noi :: Sistema IG, Economia ::

Un logo contro il falso italiano

Un marchio per il made in Italy agroalimentare, un marchio per fare sistema e per sperare che i veri prodotti italiani possano essere riconoscibili da quelli del cosiddetto italian sounding. Il marchio…

Articoli Stampa :: Sistema IG, Economia ::

Rischio semafori per il "made in"

Il Sole 24 Ore Le etichette "a semaforo" - verde, giallo e rosso -, dagli alimentari (in Inghilterra già esistono) ai prodotti finanziari (ci si sta pensando), influenzano pesantemente le scelte dei consumatori,…

Articoli Stampa :: Sistema IG, Economia ::

Gorgonzola, destinazione Sol Levante

Corriere di Novara Destinazione Sol Levante: sta infatti nell'estremo oriente la nuova frontiera dei formaggi italiani, un mercato in forte crescita, specie in Giappone, ma pure in Cina e Corea del Sud.…

Ricerche :: Sistema IG, Economia ::

Presentazione "Il valore del made in Italy agroalimentare certificato"

Presentazione dell’intervento del Direttore Generale della Fondazione Qualivita Mauro Rosati all’Assemblea dei soci del Consorzio Gorgonzola DOP tenutasi a Milano il 17 aprile 2014. Le slide contengono…

Ricerche :: Sistema IG, Economia ::

Made in: il valore marchio "paese di origine"

L’Italia è al quinto posto nel nuovo studio condotto da FutureBrand Il report di FutureBrand “Made In”, realizzato prendendo in esame 140 Paesi, che analizza da oltre 10 anni il valore percepito…

Ricerche :: Sistema IG, Economia ::

Il valore dei "paesi di origine" nello studio Country Brand Index FutureBrand

Una ricerca FutureBrand sulla reputazione che il brand "Paese di origine" ha nel vissuto dei consumatori di tutto il mondo, basata su dati 2012/2013. In quasi dieci anni, il Country Brand Index (CBI) è…

Ricerche :: Sistema IG, Economia ::

Rapporto Italia - Geografia del nuovo made in Italy

Il Rapporto Italia è l'anilisi realizzata da Symbola, Fondazione Edison e Unioncamere per analizzare lo stato dell'arte nei maggiori settori produttivi del nostro paese: Agroalimentare, Industria, Turismo,…