Qualivita News - Marchio Unico. Qualivita News è la testata che riporta un’ampia selezione delle notizie di interesse dal settore dei prodotti DOP IGP STG per i comparti Food, Wine e Spirits. I contenuti Qualivita sono organizzati con un sistema di archiviazione che garantisce ricerche tematiche e approfondimenti personalizzati a tutti gli utenti interessati a conoscere al meglio il mondo delle Indicazioni Geografiche. Prodotti, comparti, territori, organizzazioni sono alcune possibili chiavi di ricerca per esplorare a fondo il sistema dei prodotti DOP IGP STG.

Di seguito l’elenco completo degli articoli inerenti il tema “Marchio Unico” presenti nell’archivio informativo Qualivita News e relativi al sistema agroalimentare e vitivinicolo DOP IGP STG.

Notizie :: Sistema IG, Promozione ::

Il Radicchio di Chioggia IGP sbarca in Finlandia

Il Radicchio di Chioggia IGP si spinge sempre più a Nord. Dal 20 al 26 novembre, infatti, in occasione della seconda Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, il Consorzio di Tutela porterà in Finlandia…

Ricerche :: Sistema IG, Promozione ::

QUALIVITA - Convegno Soft Power e made in Italy

Una presentazione per al convegno “Soft Power, Made in Italy e Italian Lifestyle: Quale ruolo per la gastronomia?” organizzato da Nomisma – Società di Studi Economici con il contributo del Ministero…

Appuntamenti :: Sistema IG, Promozione ::

Convegno Soft Power e made in Italy - Quale ruolo per la gastronomia?

Martedì 6 dicembre 2016, Mauro Rosati, direttore generale di Fondazione Qualivita interverrà al convegno "Soft Power, Made in Italy e Italian Lifestyle: Quale ruolo per la gastronomia?" organizzato da…

Articoli Stampa :: Sistema IG, Promozione ::

L'alimentare italiano comincia a fare sistema

Primi risultati tangibili dalle sinergie tra pubblico, privato e sistema fieristico. L'Italia ha cambiato passo sulle politiche per l'export agroalimentare. Alle azioni promozionali disperse in mille rivoli…

Notizie :: Sistema IG, Promozione ::

Valorizzazione della cucina italiana di qualità: protocollo Maeci - Mipaaf - Miur

Il Mipaaf - Ministero delle Politiche Agricole e Forestali comunica che è stato presentato alla Farnesina il Protocollo d'Intesa per la Valorizzazione all'Estero della Cucina Italiana di Alta Qualità,…

Appuntamenti :: Sistema IG, Promozione ::

Valorizzazione della cucina italiana all'estero

Il 15 Marzo 2016, Fondazione Qualivita parteciperà con il Direttore Generale Mauro Rosati, alle ore 11.00, a Roma presso la Farnesina, all'evento in cui verrà presentato il "Protocollo di collaborazione…

Articoli Stampa :: Sistema IG, Promozione ::

Agroalimentare, il marchio del made in Italy sbarca a New York

Al via la campagna di promozione di Mipaaf e Mise a sostegno del wine&food nazionale. Il segno unico distintivo del cibo italiano sugli schermi di Times Square e nello spot firmato da Silvio Muccino.   L’eccellenza…

Articoli Stampa :: Sistema IG, Economia ::

Made in Italy: il food cerca un distintivo per l'export

Nessun compromesso sulla qualità, investire sulle certificazioni internazionali. Scegliere pochi mercati ad alto potenziale e puntare su quelli. Presidiare il mercato e prepararsi ad un alto livello di…

Articoli Stampa :: Sistema IG, Promozione ::

Il piano Made in Italy ai blocchi

Piano straordinario per il Made in Italy da 130 milioni di euro per l'anno 2015. A disposizione 27 milioni di euro per il supporto alle più rilevanti manifestazioni fieristiche italiane di rilevanza internazionale.…

Articoli Stampa :: Sistema IG, Promozione ::

Segno unico distintivo e 70 milioni per rilanciare il Made in Italy

Un investimento di 70 milioni per la promozione e un marchio per il Made in Italy. Si prepara così il salto di qualità per l'agroalimentare proiettato verso un fatturato di 50 miliardi sui mercati esteri.…

News video :: Sistema IG, Promozione ::

La presentazione del Segno Unico Distintivo dell'agroalimentare italiano

MIlano (EXPO) 27 maggio 2015 - Il Ministro delle politiche agricole Maurizio Martina, insieme al Vice Ministro Sviluppo Carlo Calenda e al direttore generale di Fondazione Qualivita, Mauro Rosati, nelle…

Parlano di noi :: Articoli Stampa :: Sistema IG, Promozione ::

Qualivita in primo piano all'Expo 2015. Strumento innovativo di promozione

E' stato presentato ieri a Expo 2015 dal Ministro Maurizio Martina e dal Vice Ministro Carlo Calenda, nel Biodiversity Park, il Segno Unico Distintivo del settore agroalimentare italiano, uno strumento…

Articoli Stampa :: Sistema IG, Promozione ::

Segno Distintivo Agroalimentare, Martina e Calenda: "il risultato del gioco di squadra"

Segno unico distintivo agroalimentare che rappresenta la crescita, i nostri obiettivi, la voglia di presentarci uniti sui mercati esteri facendo finalmente squadra. E' la bandiera del cibo e del vino Made…