Qualivita News - INTERNAZIONALIZZAZIONE. Qualivita News è la testata che riporta un’ampia selezione delle notizie di interesse dal settore dei prodotti DOP IGP STG per i comparti Cibo, Vino, Bevande spiritose e Vini aromatizzati. I contenuti Qualivita sono organizzati con un sistema di archiviazione che garantisce ricerche tematiche e approfondimenti personalizzati a tutti gli utenti interessati a conoscere al meglio il mondo delle Indicazioni Geografiche. Prodotti, comparti, territori, organizzazioni sono alcune possibili chiavi di ricerca per esplorare a fondo il sistema dei prodotti DOP IGP STG.

Di seguito l’elenco completo degli articoli inerenti il tema “INTERNAZIONALIZZAZIONE” presenti nell’archivio informativo Qualivita News e relativi al sistema agroalimentare e vitivinicolo DOP IGP STG.

Articoli Stampa :: Sistema IG, Promozione ::

Segno unico distintivo e 70 milioni per rilanciare il Made in Italy

Un investimento di 70 milioni per la promozione e un marchio per il Made in Italy. Si prepara così il salto di qualità per l'agroalimentare proiettato verso un fatturato di 50 miliardi sui mercati esteri.…

News video :: Sistema IG, Promozione ::

La presentazione del Segno Unico Distintivo dell'agroalimentare italiano

MIlano (EXPO) 27 maggio 2015 - Il Ministro delle politiche agricole Maurizio Martina, insieme al Vice Ministro Sviluppo Carlo Calenda e al direttore generale di Fondazione Qualivita, Mauro Rosati, nelle…

Articoli Stampa :: Promozione ::

Giappone, primo passo avanti: arriva l'Indicazione Geografica Tipica

Dal primo giugno ha fatto la sua comparsa ufficiale un nuovissimo logo : "Japan Geographical Indication - GI". Se infatti i negoziati di libero scambio UE-Giappone vanno a rilento, un effetto l'hanno già…

Articoli Stampa :: Sistema IG, Promozione ::

Segno Distintivo Agroalimentare, Martina e Calenda: "il risultato del gioco di squadra"

Segno unico distintivo agroalimentare che rappresenta la crescita, i nostri obiettivi, la voglia di presentarci uniti sui mercati esteri facendo finalmente squadra. E' la bandiera del cibo e del vino Made…

Notizie :: Sistema IG, Promozione ::

Made in Italy, Mipaaf: presentato segno unico distintivo agroalimentare “the extraordinary italian taste”

Si tratta di un marchio che serve alla promozione del Made in Italy agroalimentare, sotto una bandiera unica, e al contrasto dell’Italian sounding. Un logo che verrà utilizzato in occasione delle fiere…

News video :: Sistema IG, Promozione ::

Video di presentazione del Segno Distintivo del settore agroalimentare italiano

Mercoledì 27 maggio, ore 12.30, presso il Padiglione della Biodiversità e del Biologico, a EXPO 2015 Milano, Fondazione Qualivita, con il suo direttore generale Mauro Rosati, ha partecipato alla presentazione…

Appuntamenti :: Sistema IG, Promozione ::

Conferenza di presentazione del Segno Distintivo del settore agroalimentare

Mercoledì 27 maggio, ore 12.30, presso il Padiglione della Biodiversità e del Biologico, a EXPO 2015 Milano, Fondazione Qualivita, con il suo direttore generale Mauro Rosati, parteciperà alla presentazione…

Articoli Stampa :: Promozione, Economia ::

Latte e latticini, dipende dall'Asia il futuro del mercato UE

In Cina continua a crescere vertiginosamente la domanda di latte confezionato e formaggi. Il mercato mondiale del latte registra grandi manovre, con l'Asia sempre più protagonista. In particolare la Cina…

Articoli Stampa :: Sistema IG, Promozione, Economia ::

Mele trentine, un visto per gli USA

La Trentina e Melinda possono, tramite From, esportare le proprie mele verso gli USA anche per il futuro. La Provincia di Trento ha confermato le aree di produzione autorizzate all'esportazione verso gli…

Notizie :: Sistema IG, Promozione ::

Export, Martina: 8,7 miliardi in 3 mesi. Governo lancia segno unico distintivo made in italy

“I dati dell’Istat ci dicono che l’agroalimentare italiano continua a conquistare il mondo. Da gennaio a marzo abbiamo esportato agroalimentare per più di 8,7 miliardi di euro, con un trend sostanzialmente…

Notizie :: Sistema IG, Promozione ::

Da oggi più semplice esportare i salumi italiani negli USA

Grazie al lavoro del Ministero della Salute e dell’Ambasciata a Washington, con il costante supporto di Assica, le procedure di invio verso il ritorno alla normalità dopo due anni di costosi controlli…

Articoli Stampa :: Sistema IG, Promozione, Economia ::

Quote latte, un addio con incognite irrisolte

Dopo 30 anni va in archivio in Europa il regime delle quote latte con un senso diffuso di liberazione che nasconde parallelamente molte insidie. Si può produrre latte quanto si vuole, senza più vincoli…

Articoli Stampa :: Promozione ::

Tuttofood più Expo porta al record di buyer dall'estero

Era considerato un banco di prova per la gestione dei "rapporti di vicinato" tra Expo e le manifestazioni di Fiera Milano che nei prossimi sei mesi si terranno nel polo espositivo di Rho, proprio accanto…

Articoli Stampa :: Promozione ::

Parmigiano Reggiano DOP alla conquista della Cina

Il Parmigiano Reggiano DOP alla conquista della Cina. Con una campagna lunga, articolata e massiccia il Consorzio del Parmigiano Reggiano lancia il proprio attacco verso il mercato cinese: "Un mercato…

Articoli Stampa :: Sistema IG, Promozione, Economia ::

Un logo contro il falso italiano

Italia OggiUn marchio per il made in Italy agroalimentare, un marchio per fare sistema e per sperare che i veri prodotti italiani possano essere riconoscibili da quelli del cosiddetto italian sounding.…

Articoli Stampa :: Promozione, Economia ::

C'è l'export al centro di Vinitaly. Europa e Usa brindano tricolore

Il GiornaleÈ il vino la locomotiva delle esportazioni agroalimentari italiane, con un consolidamento strategico su tutti i continenti e un forte impegno espansivo verso i mercati asiatici. La produzione…

Articoli Stampa :: Promozione, Innovazione, Economia ::

Il futuro digitale dell'agroalimentare

L'UnitàIn settimana l’Ntia (National Telecommunications and Information Administration) il dipartimento Usa per le Telecomunicazioni – ha annunciato una fase di transizione da qui alla fine del 2015,…

Articoli Stampa :: Promozione, Economia ::

Il kiwi tricolore è sbarcato in Corea

AgriSoleDopo anni di negoziati i primi 22 container di prodotto made in Italy hanno raggiunto il mercato asiatico. Frutto di un lungo lavoro di gruppo avviato nel 2004 che ha coinvolto le aziende produttrici,…