Worldwide Symposium on Geographical Indications

Dal 6 all’8 settembre 2021, si terrà il Worldwide Symposium on Geographical Indications organizzato dalla World Intellectual Property Organization (WIPO). L’evento, che si svolge ogni due anni, riunisce rappresentanti delle amministrazioni nazionali, produttori e specialisti delle Indicazioni Geografiche.

Il Worldwide Symposium on Geographical Indications costituisce un forum per lo scambio di idee e prospettive su questioni relative all’uso e alla protezione delle Indicazioni Geografiche. Offre inoltre approfondimenti tecnici e informazioni sui recenti sviluppi del settore.

L’edizione 2021 del Simposio mondiale sulle Indicazioni Geografiche si svolgerà interamente in modalità virtuale a causa della pandemia COVID-19, per partecipare è necessario registrarsi al seguente link.

Le discussioni dal vivo affronteranno le varie questioni legali, tecniche, di commercializzazione e politiche relative alle indicazioni geografiche, oltre ad offrire una piattaforma informale per discutere tali questioni.  Le discussioni riguarderanno:

  • Sviluppi internazionali selezionati
  • L’impatto socio-economico delle indicazioni geografiche
  • Strategie di commercializzazione delle indicazioni geografiche
  • Indicazioni geografiche e commercio
  • Indicazioni geografiche e sostenibilità
  • Sfide per le indicazioni geografiche e il sistema dei nomi di dominio Internet

Fonte: World Intellectual Property Organization (WIPO)

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

ARGOMENTI TRATTATI: