Temi principali: Ciliegia di Vignola IGP, Riviera Ligure DOP – olio EVO, Parmigiano Reggiano DOP, Asolo – Prosecco DOP, IVSI, #DOPIGPFUTURO, Internazionalizzazione, Transizione Ecologica, Green Deal, Sostenibilità, Giovani, Comunicazione, Horeca, Prodotti Trasformati, Marketing Digitale, Social Network, Promozione, Territorio, Valorizzazione

Appuntamenti Comunicati :: 28 Maggio 2021

La Toscana DOP IGP porta in Europa l’eccellenza agroalimentare certificata

Via al progetto Born in Tuscany che vede l’incontro tra olio Toscano IGP, Pecorino Toscano DOP, Prosciutto Toscano DOP e la distribuzione di qualità europea. Tre eventi digitali sul modello masterclass formativa per Buyer, ristoratori, […]

Notizie :: 11 Maggio 2021

#DOPIGPFUTURO – Il racconto di Matteo Ghidi, responsabile Marketing & Trade Marketing di Parmareggio

Matteo Ghidi, responsabile Marketing & Trade Marketing di Parmareggio, sarà uno dei protagonisti dell’iniziativa del 13 maggio “DOP IGP incontrano il futuro” organizzata da Fondazione Qualivita e OriGin Italia in collaborazione con McDonald’s Italia, con […]

Notizie :: 12 Maggio 2021

Nocciole Misto Chiavari e Olio DOP Riviera Ligure: la Liguria scopre una nuova alleanza per catturare i consumatori

Nasce la Crema Nocciole Gold, la crema spalmabile Misto Chiavari di Barbieri con Olio Extravergine di Oliva DOP Riviera Ligure. L’idea è venuta allo storico Panificio & Pasticceria Barbieri di Chiavari: alle nocciole che da […]

Notizie :: 11 Maggio 2021

Il Consorzio Asolo Prosecco sostiene la ristorazione trevigiana

Un’iniziativa per ripartire assieme: le bollicine asolane presentano dodici ristoranti attraverso una campagna di comunicazione sui quotidiani locali e sui profili social del Consorzio. Una nuova occasione per rinforzare la rete territoriale e condividere la […]

Articoli Stampa :: 12 Maggio 2021

Il Consorzio della Ciliegia di Vignola IGP sbarca anche su Facebook

Il Consorzio di tutela della Ciliegia di Vignola IGP ha aperto una sua pagina Facebook. Come spiega Giuliano Bedonni, gestore della pagina assieme a Genius Software, “gli obiettivi del progetto sono due: creare un senso […]

Notizie :: 12 Maggio 2021

Istituto Valorizzazione Salumi Italiani protagonista della masterclass degli Ambasciatori del Gusto

“Filiera e territorio” è il titolo della lezione odierna delle ADG Digital Weeks – progetto formativo messo a punto dall’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto e Patrocinato dal MIPAAF – realizzata con la collaborazione dell’Istituto Valorizzazione […]