Matteo Ghidi, responsabile Marketing & Trade Marketing di Parmareggio, sarà uno dei protagonisti dell’iniziativa del 13 maggio “DOP IGP incontrano il futuro” organizzata da Fondazione Qualivita e OriGin Italia in collaborazione con McDonald’s Italia, con le esperienze delle aziende delle filiere certificate dell’Emilia-Romagna, interpreti del nuovo sistema di valori del cibo di qualità.
Parmareggio è un esempio nel mercato del Parmigiano Reggiano DOP, per aver scelto di comunicare i valori della propria marca attraverso una campagna televisiva molto incisiva e apprezzata dal pubblico, soprattutto quello rappresentato dai più piccoli: oggi i famosi topolini di Parmareggio sono tra i principali elementi grafici distintivi dell’azienda, un filo conduttore che unisce la comunicazione televisiva ai contenuti web e al packaging dei prodotti.
Quasi in contemporanea è iniziata una collaborazione con McDonald’s, fornendo la prima DOP nel menu del gigante del fast food. La collaborazione decennale tra Parmareggio e McDonald’s Italia, ha portato l’azienda reggiana a fornire complessivamente oltre 1000 tonnellate di Parmigiano Reggiano DOP, di queste 720 tonnellate sono state consumate in Italia, mente la restante parte è stata esportata in Germania, Francia, Austria e Portogallo. Poi l’evoluzione con Parmareggio Snack e il dramma del terremoto del 2012.
Fra i temi anche la scelta di proporre un’ampia gamma di prodotti di alta qualità che racchiudono i valori e le caratteristiche del Parmigiano Reggiano DOP, quali naturalità, tradizione, salubrità. Innovazione, idee creative e un’ intensa attività di ricerca hanno permesso di sviluppare una proposta diversificata di prodotti. La sostenibilità come filo conduttore delle azioni dell’azienda.
Fonte: Fondazione Qualivita