La Mortadella Bologna IGP, torna anche quest’anno, ad essere l’ingrediente perfetto di ricette gustose, semplici e rapide, da gustare all’aria aperta, in compagnia, anche se sempre nel rispetto delle indicazioni imposte per il controllo della diffusione del Coronavirus. Dopo aver passato un lungo periodo chiusi in casa, ora è possibile uscire di nuovo. E con l’arrivo della stagione estiva, torna la voglia di vivere una giornata all’aperto, complice il bel tempo e il desiderio di entrare a contatto con la natura e con il sole che abbiamo atteso per tanto tempo.
Grazie alla maggior disponibilità e varietà di prodotti freschi, migliora anche la possibilità di preparare veloci e pratiche ricette per soddisfare i gusti e i desideri di chi non vuole trascorrere troppo tempo in cucina in lunghe e complesse ricette. In estate sono molte e diverse le occasioni di consumo fuori dalle mura domestiche, che sia al mare, al lago o in un picnic al parco, ancora una volta il partner ideale è la Mortadella Bologna IGP che con la sua versatilità offre sempre soluzioni fresche ed innovative.
Il Consorzio di tutela Mortadella Bologna IGP ha realizzato sul suo sito, uno spazio dove suggerisce attraverso ricette e videoricette, il modo migliore di preparare spuntini a base di Bologna IGP . L’web e i social, che sono stati tanto importanti durante il lockdown tornano ad essere lo spazio privilegiato per promuovere modi diversi di consumare i prodotti di eccellenza dell’agroalimentare italiano.
Fonte: Consorzio di tutela Mortadella Bologna IGP