Un comparto da supportare su tre livelli: tecnico, di prodotto e di territorio. È stato creato un team di formazione con focus pizza, guidato da Vincenzo Iannucci e da Federico Perrone. In particolare il valore aggiunto per quanto riguarda la nuova gamma di farine Special è avere prodotti specifici per ogni tipologia di pizza
Molini Pivetti da quasi 150 anni – è stato fondato nel 1875 – presidia un territorio importante per quanto riguarda la coltivazione e la lavorazione del grano. Siamo a Renazzo (Fe), a metà strada tra Modena, Ferrara e Bologna. La fertile Pianura Padana a sud del Po. Un’azienda di famiglia, giunta alla quinta generazione, che per etica generazionale vive la natura come primo anello della filiera produttiva e per questo ha sviluppato intensi ed efficaci programmi di sostenibilità.
[…]
Sinergie che assorbono il principio cardine che vuole una filiera produttiva che si sviluppa nel pieno rispetto della natura e dei territori. “Un esempio concreto – sottolinea Gianluca Pivetti – è rappresentato dalla gamma di farine Gran Riserva che esalta gli aspetti che caratterizzano Campi Protetti Pivetti, il marchio certificato CSQA che riconosce una filiera tracciata e controllata in tutte le sue fasi garantendo la totale italianità dei grani utilizzati per la produzione, dal campo alla macinazione. Una filiera legata al luogo di origine, dove la stretta collaborazione tra azienda e agricoltori ne è la colonna portante, mentre un rigido disciplinare è alla base del nostro impegno”.
Fonte: Italia a Tavola