Rispetto per la terra in prima fila è la nuova campagna di promozione per la Patata della Sila IGP, promossa dal Consorzio PPAS (Consorzio Produttori Patate Associati) e dal Consorzio di tutela della Patata della Sila IGP.
Questo il payoff della nuova campagna che sarà on air a partire dall’ultima settimana di novembre con un flight che interesserà tutto il periodo invernale.
Il progetto di comunicazione si inserisce all’interno di un più ampio contratto di filiera agroalimentare, finanziato dall’Unione Europea, che prevede investimenti in alcuni areali a vocazione pataticola che esprimono prodotti d’eccellenza, Dop e IGP.
La Patata della Sila IGP sarà protagonista, con una campagna multi soggetto, sulle reti televisive Mediaset, La7 e Sky e sulle emittenti Radio R105, R 101, Virgin Radio, Radio Montecarlo, Deejay e Capital, sulla carta stampata, sul web, e sui principali canali social.
Gli spot, dalla durata di 15’’, e la creatività stampa, sono ideati dall’agenzia di pubblicità Zefiro che ha anche curato la pianificazione media, mentre la realizzazione è a cura della CDP Open Field productions.
La campagna racconta la sostenibilità di una coltivazione i cui produttori sono impegnati da tempo nella rigida osservanza del disciplinare di produzione e… nel Rispetto per la terra in prima fila.


