Il pastificio veneto promuove filiera corta e attenzione all’ambiente e ha anche un’ampia offerta di pasta biologica
Sgambaro, produttore celebre di pasta di qualità, solo con grano Marco Aurelio, imperatore dei grani duri, celebra la tradizione culinaria del Sud con la nuova Pasta Mista di grano duro italiano. Oltre a spaghetti, penne e fusilli c’è di più. Il pastificio veneto che da oltre 20 anni produce pasta con grano duro 100% italiano, celebra la tradizione culinaria mediterranea inserendo nella sua produzione uno dei formati iconici del Sud Italia: la Pasta Mista.
[…]
Il suo prestigio nel settore ne conferma lo standard qualitativo elevatissimo: oggi la linea Etichetta Gialla è garanzia di eccellenza made in Italy e sicurezza assoluta, oltre che di un approccio sostenibile che coinvolge ogni fase del processo di produzione dalla lavorazione del grano al packaging, passando per trasporto e logistica.
Tale è l’attenzione e la sensibilità all’ambiente che la linea Etichetta Gialla è una delle paste con il minor impatto ambientale in Italia: la quantità di anidride carbonica rilasciata nell’aria durante tutto il suo ciclo di produzione è di lieve entità. Un dato calcolato utilizzando la metodologia dell’analisi del “Ciclo di vita” che ha permesso all’azienda di ottenere la certificazione internazionale EPD (Environmental Product Declaration), creata in Svezia dall’International EPD Consortium e verificata dall’ente di certificazione CSQA.
[…]
Fonte: TheWayMagazine.it