Grana

“Il mio amico Grana Padano un tesoro da scoprire…e da mangiare!”, il nuovo prodotto editoriale realizzato dal Consorzio di tutela Grana Padano DOP, in collaborazione con la nota illustratrice Nicoletta Costa, è stato presentato lunedì 3 aprile, nell’ambito della 54esima edizione della Fiera – Bologna Children’s Book Fair.

“L’approccio con le nuovissime generazioni è per noi fondamentale e fa parte della nostra storia – spiega Nicola Cesare Baldrighi, presidente del Consorzio. Questo libro infatti è stato voluto per arricchire l’attività di formazione che da anni il Consorzio promuove nelle scuole a partire da quelle dell’infanzia. I contenuti sono rivolti in particolare ai bambini della scuola primaria e attraverso i disegni di Nicoletta Costa raccontano la storia e la filiera del nostro prodotto. All’interno del testo abbiamo inserito giochi e adesivi per imparare giocando e mettere alla prova quanto appreso attraverso il racconto”.

“Il testo – aggiunge il presidente Baldrigi – è a disposizione delle scuole che potranno farne richiesta direttamente al Consorzio a partire dal mese di settembre. In seguito sarà anche consultabile in una sezione del sito www.granapadano.it. Al termine della presentazione è seguita una degustazione di piccoli panini gourmet a base di Grana Padano DOP realizzata dallo Daniele Reponi, lo chef de “La Prova del Cuoco”.

 

Fonte: Consorzio di tutela Grana Padano DOP

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA COMPLETO