Il Limone di Rocca Imperiale IGP alla conquista di nuovi mercati attraverso il web grazie all’azione del Consorzio per la tutela e la valorizzazione del Limone di Rocca Imperiale guidato dal presidente Vincenzo Marino. Nell’era del digitale e dell’e-commerce, gli agricoltori rocchesi, al fine di aumentare il fatturato e raggiungere tutti i mercati nazionali ed europei, stanno intraprendendo la strada del commercio elettronico attivando una strategia social e web. In questa ottica hanno accettato l’invito di un pool di professionisti del settore pronti ad aprire loro la grande arteria digitale rappresentata dal web al Limone di Rocca Imperiale IGP.
Per prepararsi ad intraprendere la strada dell’innovazione tecnologica il Consorzio ha organizzato un workshop con questi professionisti nel quale, anche attraverso video e l’utilizzo delle immagini di un drone, hanno illustrato l’importanza della comunicazione multimediale accompagnata dalla fotografia, dalla videografia, della loro specifica competenza in materia e della cura della pubblicità aziendale, mentre altri esperti hanno relazionato sulla modalità di vendita e sull’efficacia della comunicazione on-line per favorire l’e-commerce.
Fonte: aajtv.it