Cioccolato di Modica IGP

Il Consorzio Tutela Cioccolato di Modica ha accolto con piacere l’invito del Commissario Straordinario del Teatro Massimo Bellini di Catania, Daniela Lo Cascio, e del Sovrintendente Giovanni Cultrera, di offrire in occasione della prima de Lo Schiaccianoci, esaltato dalla straordinaria partitura di Čajkovskji , una degustazione di cioccolato di Modica IGP, prodotto per l’occasione da Nacrè, in formato mini-barrette, confezionato in monoporzioni.

Una occasione straordinaria per fare degustare il Cioccolato di Modica IGP a circa mille spettatori che hanno fatto registrare il sold out della serata.

La produzione è stata realizzata dal  Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta mentre  Federico Veratti ha firmato le coreografie del balletto in due atti e tre quadri, liberamente ispirato al racconto di Hoffmann.

L’Orchestra del Teatro Massimo Bellini è stata guidata  da Gianmario Cavallaro, direttore musicale stabile del Balletto di Milano; ripresa coreografica curata da Agnese Omodei Salè e Alessandro Orlando, per  la scenografia di Marco Pesta.

Tra gli interpreti principali: Alessandro Orlando e Alberto Viggiano nel  ruolo di Drosselmeyer, Annarita Maestri e Carlotta De Mattei in quello della Fata Confetto;  Etienne Poletti ed Emanuel Ippolito in quello del Principe.

Cultura ed eccellenze gastronomiche un binomio vincente – dichiara Nino Scivoletto Direttore del Consorzioesaltate da un contesto assolutamente unico quale è il Teatro Massimo Bellini di Catania. Confermiamo la nostra disponibilità, per il futuro, ad aggiungere una nota dolce alle rappresentazioni in programma nel cartellone degli eventi del Massimo di Catania”.

Fonte: Consorzio Tutela Cioccolato di Modica

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

ARGOMENTI TRATTATI: ,